• User Attivo

    keyword site [traduzione]

    ciao ragazzi, gironzolando per il web ho trovato una guita per il posizionamento su google ed il testo che scriverò di seguito in grassetto non l'ho proprio compreso (forse per ignoranza o forese xkè nn si capisce bene)
    qualcuno lo sa tradurre?
    http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/realizzare-keyword-site.html

    b. directory - messe al primo livello nella root del sito, devono avere un nome descrittivo. Contengono un file index.html che include TUTTI i link delle pagine in essa contenute (non mettere mai più di una ventina di pagine per pogni directory) ,** e due link a 1) l'index.html del keyword site e 2) link alla pagina iniziale (o un'altra a tua scelta) del tuo sito principale.**

    grazie in anticipo


  • Moderatore

    ah è la guida di Stuart...

    in pratica dice così....crea un keyword site....nella index.html ci metti i link alle index.html delle singole directory....nelle singole directory ci metti delle index.html che linkano ad altre pagine sempre della stessa directory + un link alla index.html principale + un link al tuo sito principale (quello che vuoi far salire).....ti consiglia poi di creare delle doorway all'interno delle directory....

    in pratica.....

    keyword site:
    index.html
    |
    |
    ---------------------------------------
    | | | |
    dir. 1 dir. 2 dir. 3 dir. 4
    |
    |

    | | | |
    door 1 door 2 door 3 door 4

    ovviamente ogni dir. deve avere le sue doorway....poi da ogni dir devono partire i link verso le door sottostanti + un link verso index.html + un link verso un sito che vuoi far salire nei motori


  • User Attivo

    Capito... ma se io volessi applicare questa tecnica direttamente nel mio web (che ha già 60/70 pg )senza usare un keyword site e dover creare 100 gagine ma solo una ventina nella directory che scelgo come (keyword directory) che a sua volta ha la stessa key del sito.... funzionerebbe almeno un pò o non ne vale la pena di perder tempo?? io penso di si no??


  • Super User

    pellicciotto ho modificato il titolo, non si capiva l'argomento trattato

    ciao


  • User Attivo

    ok grazie...infatti non riuscivo proprio a trovare un titolo adatto 😄


  • User Attivo

    ragazzi nn so come fare!! adesso vi spiego: questo sitarello http://www.fiuggihotel.com è in rete da settembre e riesco a stare in in buone posizioni con parolle abbastanza competitive come "albergo fiuggi"
    "terme fiuggi" ed non malissimo con "fiuggi" ma se mi azzardo a cercare albergo al plurale cioè "alberghi fiuggi" o infilo "hotel" nella stringa di ricerca mi crolla il mondo addosso...c'è un buon samaritano che mi dice dove erro e caso mai mi da una dritta?


  • Super User

    Ho documentato la tecnica del 'Keyword Site' per dovere di informazione.

    Non tanto per il fatto che al momento, in determinate circostanze, può rivelarsi efficace (proprio l'altra sera stavo effettuando delle ricerche e ho cliccato pieno di speranze sul sito in terza posizione e mi sono ritrovato rediretto, via javascript, ad un sito rumeno che non c'entrava nulla), quanto per il fatto che come per l'utilizzo delle doorway, il confine tra webmarketing e spam è davvero molto sottile e richiede molta cautela.

    La mia personale opinione è che crei un keyword site con la struttura da te prevista ...

    index.html
    |
    |

    | | | |
    dir. 1 dir. 2 dir. 3 dir. 4
    |
    |

    | | | |
    door 1 door 2 door 3 door 4

    ... e lo utilizzi per spingere o redirigere traffico ad un sito che in qualche modo soddisfa la ricerca dell'utente finale non stai facendo altro che promuovere la tua attività evidenziandola tra migliaia di siti.

    Il fatto che l'ottimizzazione 'spinta' sia fisicamente separata dal tuo sito principale, ti fa stare un po' più tranquillo. Google ufficialmente detesta sia le doorway che soprattutto (per estensione) i keyword site, ma molto probabilmente è anche consapevole che tali tecniche vengono comunemente utilizzate anche da siti onesti.

    La decisione, come sempre, è lasciata al libero arbitrio del webmaster 😉

    ...se mi azzardo a cercare albergo al plurale cioè "alberghi fiuggi" o infilo "hotel" nella stringa di ricerca mi crolla il mondo addosso...

    Prima di arrivare alla decisione estrema (keyword site / doorway pages) hai pensato ad una semplificazione della tua home page e link testuali differenti? Ho dato uno sguardo al sito http://www.fiuggihotel.com
    A mio avviso, per quanto non possa garantirti che siano QUESTI i motivi per cui non sei soddisfatto ci sono un paio di cose che saltano all'occhio:

    a. l'home page pesa 111KB - Hai la fortuna -che molti webmaster non hanno- di avere tanti contenuti, e li butti (quasi, ho visto che ci sono approfondimenti in directory specifiche e questo è bene) tutti in home page
    b. Tutte le pagine iniziano con una tabella [<table>]. In molti casi prima di arrivare al topic della pagina, che giustamente hai messo in H1, gli spider devono smazzarsi righe e righe di codice.
    c. Il linkaggio testuale è sì corretto (link con testo 'alberghi fiuggi') ma perde di efficacia nel momento che linki con alberghi fiuggi una pagina che si chiama hotel_due_stelle.html che nel TITLE ha fiuggi alberghi -non è la stessa cosa per Google- e la dicitura alberghi fiuggi compare sepolta da altri link e tabelle varie.
    d. Il sito ha ancora pagerank 0. Non è grave, ovviamente (non è l'unico fattore nel ranking su google), ma questo spiegherebbe perchè il linkaggio non è ancora efficace come vorresti (vedi punto e.)
    e. Il tuo sito è carino, ricco di informazioni e cartelle, e la struttura html ne favorisce l'implementazione e il miglioramento. Se non lo hai già fatto proponilo ad altri webmaster come risorsa per avere backlink, iscrivilo a directory, proponilo a Dmoz. Vedrai che quando il tuo pagerank salirà anche il linkaggio interno ti aiuterà nel posizionarti meglio nelle serp's.

    Se, e solo se, in futuro dovessi ancora rilevare risultati insoddisfacenti, allora sarò il primo a consigliarti di mettere in atto tecniche estreme 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    grazie mille stuart 🙂 ho fatto gia tesoro dei tuoi consigli...
    Faccio il punto. ma si esageriamo :
    a)per rafforzare la key fiuggi alberghi, il link testuale in hotme devo collegarlo ad una pagina che si chiama fiuggi-alberghi.htm che internamente facciamo il caso dell 'alt delle immagini contengano la key e puntino a pagine diciamo (key)
    b) la facciamo pesare la home al massimo 50/60 kb.
    c.... adesso capisco perchè con fiuggi albergo sono in prima!!!! tutte le immagini delle schede hotel fino a 5 gg fa contenevano un alt cosi: "Hotel ....albergo di fiuggi terme." infatti con "fiuggi terme" e "albergo" le cose vanno bene.

    Ok mi metto a lavoro e ti faccio sapere tra 20 gg 🙂


  • User Attivo

    Rieccomi 😄
    ho concellato una pagina o meglio l'ho rinominata con la key adatta (per ora ho creato una pagina che invita il navigatore ad entrare su quella ufficiale dato che la prima l'ho spostatae adesso che faccio per dire ai motori che non devono indicizzarla più per poi concellarla definitivamente?
    nel robots.txt adesso o questa dicitura:

    User-agent: *
    Disallow:

    o conviene scriverlo nell suddetta pagina? con questo meta:
    META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW">