• Community Manager

    Dall'HotLink ai BackLink: sfruttare chi richiama le vostre immagini

    Quando qualcuno crea un hotlink ad una vostra immagine, fa questo:

    • Usa la vostra immagine o foto senza chiedervi il permesso (cosa che voi o il vostro cliente potreste anche ritenere accettabile),
    • Consuma la vostra banda (che ha un costo): più visite riceve il suo sito, più alti saranno i costi di banda per voi
    • Quasi sempre omette l’attribuzione, e praticamente mai include un link al vostro sito: in questo articolo vi spiegherò proprio come reagire a quest’ultimo punto.Vi trovate come dice Petro in questa situazione? bene...vi consiglio di leggere il suo articolo: Hotlink? No, Backlink!

    Ecco i due sistemi


  • User Attivo

    Petro...complimenti per il tuo articolo.

    Mi permetto di quotare una tua parte:

    Se controllate attentamente i backlink che riceve il vostro sito con Yahoo Site Explorer, vi accorgerete che nella scheda degli InLinks figurano anche pagine che contengono solamente hotlink delle vostre immagini (non è necessario che includano alcun backlink testuale).
    Chissà perché?
    😮


  • User

    è una tecnica interessante... chi la prova si faccia avanti 😉


  • Super User

    molto interessante, sicuramente il primo metodo è quello più "giusto" nel senso si avverte chi sta usando il sito che può si usare le mie immagini, ma a patto da fornire la dovuta attribuzione.

    il secondo è interessante, ricalca un po' una code injection e sicuramente i meno esperti del web potrebbero non accorgersi e inserire il codice nella loro pagina e noi ricevere un backlink.

    certo io preferirei la spontaneità, ma la non attribuzione è una cosa che alla lunga da fastidio 😞


  • User Attivo

    Da un pò avevo un'area upload sul mio sito che alcuni miei amici e non usavano per caricare le loro foto e richiamarle dal loro blog. da quando ho letto questo post ho deciso di provare....

    Se volete dateci un'occhiata... e se avete consigli...io sono qui!

    http :// wwwzanna86it/varie/upload/

    Il link e il title che inserisco nel codice fornito vengono generati casualmente da una lista di link preimpostata. Il tag ALT ho preferito non metterlo...

    La sezione upload non è molto frequentata...quindi mi sa che ci vorrà del tempo prima di vedere i risultati...


  • User Attivo

    a me sembra una cavolata... chi è che copia quel link e anche dopo aver inserito l'immagine non va a guardare il risultato?
    se la metti in un forum con il bbcode la parte di html preimpostata non funzionerà... se la metto in un mio sito facilmente la scarico e la salvo sul mio server, in caso contrario comunque vado a guardare il risultato :bho:


  • User Attivo

    bhè...fai pure...puoi copiarti tutte le foto che ho sul sito..non ho problemi.

    Fidati che comunque la maggior parte dei ragazzini che ha un blog è completamente ignorante di html e avere lì il codice già pronto può fargli solamente bene..!Io gli offro un servizio, loro ricambiano con un link...non vedo cosa ci sia di male...


  • User Attivo

    Riapro questo thread, oggi, nel 2014 come vi comportate al riguardo? 🙂


  • Moderatore

    Ciao cosmoweb,
    su richiesta di un cliente ho bloccato l'hotlinking delle immagini dal file .htaccess, per approfondimento sul codice da inserire:
    zoomingin.net/ bloccare-hotlinking-delle-immagini-attraverso-il-file-htaccess/