+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

Dall'HotLink ai BackLink: sfruttare chi richiama le vostre immagini

Ultimo Messaggio di zackmckacken il:
    L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave

Dall'HotLink ai BackLink: sfruttare chi richiama le vostre immagini

Quando qualcuno crea un hotlink ad una vostra immagine, fa questo:
    1. Usa la vostra immagine o foto senza chiedervi il permesso (cosa che voi o il vostro cliente potreste anche ritenere accettabile),
    2. Consuma la vostra banda (che ha un costo): più visite riceve il suo sito, più alti saranno i costi di banda per voi
    3. Quasi sempre omette l’attribuzione, e praticamente mai include un link al vostro sito: in questo articolo vi spiegherò proprio come reagire a quest’ultimo punto.
    Vi trovate come dice Petro in questa situazione? bene...vi consiglio di leggere il suo articolo: Hotlink? No, Backlink!

Ecco i due sistemi
    1. Come ottenere link dalle ricerche per immagini finalizzate all’hotlink - Modo 1: La LandingPage Fantasma
    2. Come ottenere link dalle ricerche per immagini finalizzate all’hotlink - Modo 2: Immagini con URL “Magici”
    Che ne pensate?
    FastForward: per un'Internet Migliore
    Su YouTube, Telegram, Spreaker, Spotify. Ci vediamo al Festival!

Utente Premium L'avatar di Newser
    Petro...complimenti per il tuo articolo.

Mi permetto di quotare una tua parte:

Se controllate attentamente i backlink che riceve il vostro sito con Yahoo Site Explorer, vi accorgerete che nella scheda degli InLinks figurano anche pagine che contengono solamente hotlink delle vostre immagini (non è necessario che includano alcun backlink testuale).
    Chissà perché?
    Lottare per la legalità potrebbe rendere la Calabria bella anche d'inverno.

User
    è una tecnica interessante... chi la prova si faccia avanti ;-)

gh3
    gh3 è offline
    Esperto L'avatar di gh3
    molto interessante, sicuramente il primo metodo è quello più "giusto" nel senso si avverte chi sta usando il sito che può si usare le mie immagini, ma a patto da fornire la dovuta attribuzione.

il secondo è interessante, ricalca un po' una code injection e sicuramente i meno esperti del web potrebbero non accorgersi e inserire il codice nella loro pagina e noi ricevere un backlink.

certo io preferirei la spontaneità, ma la non attribuzione è una cosa che alla lunga da fastidio

Utente Premium L'avatar di zanna86
    Da un pò avevo un'area upload sul mio sito che alcuni miei amici e non usavano per caricare le loro foto e richiamarle dal loro blog. da quando ho letto questo post ho deciso di provare....

Se volete dateci un'occhiata... e se avete consigli...io sono qui!

http :// www*zanna86*it/varie/upload/

Il link e il title che inserisco nel codice fornito vengono generati casualmente da una lista di link preimpostata. Il tag ALT ho preferito non metterlo...

La sezione upload non è molto frequentata...quindi mi sa che ci vorrà del tempo prima di vedere i risultati...

Utente Premium L'avatar di Luigi^
    a me sembra una cavolata... chi è che copia quel link e anche dopo aver inserito l'immagine non va a guardare il risultato?
    se la metti in un forum con il bbcode la parte di html preimpostata non funzionerà... se la metto in un mio sito facilmente la scarico e la salvo sul mio server, in caso contrario comunque vado a guardare il risultato

Utente Premium L'avatar di zanna86
    bhè...fai pure...puoi copiarti tutte le foto che ho sul sito..non ho problemi.

Fidati che comunque la maggior parte dei ragazzini che ha un blog è completamente ignorante di html e avere lì il codice già pronto può fargli solamente bene..!Io gli offro un servizio, loro ricambiano con un link...non vedo cosa ci sia di male...

Utente Premium L'avatar di cosmoweb
    Riapro questo thread, oggi, nel 2014 come vi comportate al riguardo?

Moderatore L'avatar di zackmckacken
    Segui zackmckacken su Twitter Aggiungi zackmckacken su Google+ Aggiungi zackmckacken su Facebook
    Ciao cosmoweb,
    su richiesta di un cliente ho bloccato l'hotlinking delle immagini dal file .htaccess, per approfondimento sul codice da inserire:
    zoomingin.net/ bloccare-hotlinking-delle-immagini-attraverso-il-file-htaccess/
    Ultima modifica di zackmckacken; 11-12-14 alle 22:18 Motivo: rimosso link
    MODLink Popularity e Network - Consulente Seo Marketing & Copywriting per aziende su Giannip.com. - Gruppo Facebook: Guest Post

+ Rispondi alla Discussione

LinkBacks (?)

1. 04-04-08, 02:57

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.