• User

    Redirect

    Ciao ragazzi

    sono nuovo appena iscritto

    Io ho un problemino...

    il mio sito è stato in precedenza strutturato per avere un intro,
    ora che l'intro non mi serve piu ho implementato un semplice redirect.

    la mia paura è per il posizionamento visto che il sito è on line da 3 mesi..

    il sito è www.saporirelax.it o.com

    è un portale turistico

    credete sia meglio portare tutto sulla root principale?

    grazie a chi mi darà il consiglio

    ciao!


  • Super User

    Consiglio che ti darebbe chiunque: elimina la redirect. Nel tuo caso è utilizzata in maniera sicuramente onesta e pratica, ma potrebbe far scattare più di un campanello di allarme nel cervellino degli spider 🙂

    Non lavoro in ASP e non so onestamente quanto ci voglia a spostare un intero software da una cartella all'altra (non so, credo tu debba risettare i percorsi dei file e degli script, ma potrei tranquillamente sbagliarmi), ma se mettere nella root del sito l'attuale contenuto di /public dovesse richiedere più di 5 minuti, il mio consiglio è:

    Crea una splash page, ossia una pagina statica posta come prima pagina del sito. Con un titolo, un breve testo introduttivo, un paio di immagini, e un link per entrare nel sito vero e proprio. Ti sarà di aiuto nei motori di ricerca, non dovrai spostare l'intero software, funzionerà meglio di una redirection, e vivrai sereno 😉

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    @Stuart said:

    Crea una splash page, ossia una pagina statica posta come prima pagina del sito. Con un titolo, un breve testo introduttivo, un paio di immagini, e un link per entrare nel sito vero e proprio. Ti sarà di aiuto nei motori di ricerca, non dovrai spostare l'intero software, funzionerà meglio di una redirection, e vivrai sereno 😉
    Questo è un buon consiglio.

    Inoltre, se ci riesci, ti consiglio di realizzare il testo di questa pagina così da poterla sfruttare per la tua key più difficile, visto che molto probabilmente è quella che riceve più spinta da altri siti.

    Nel testo cerca di linkare le altre pagine (almeno quelle principali) con la loro key.

    Non lavoro in ASP e non so onestamente quanto ci voglia a spostare un intero software da una cartella all'altraDipende da come è realizzato il software. Possono volerci 5 minuti o anche una giornata intera 🙂


  • User

    grazie davvero ragazzi

    adesso vedo cosa posso fare

    grazie dei consigli alla prossima

    manuel


  • Super User

    Di niente 🙂

    E, ovviamente, benvenuto sul forum fm7.


  • User

    ciao grazie del benvenuto

    stavo pensando ad una cosa ma un redirect 301?

    anche quello è deleterio?

    grazie mille ciao