• User Attivo

    Scelta keywords: rapporto numero ricerche / competitors

    Salve, ogni volta che devo esaminare o scegliere delle keywords per un determinato sito mi imbatto sempre in questo dubbio.
    Premetto che uso principalmente webceo 7.0 per effettuare i report e ricercare le keywords.

    Supponendo che devo vedere la qualità della keyword "rings", scopro tramite webceo questi dati:

    Numero ricerche giornaliere: 5.604
    Competition: 113.000.000
    KEI: 0,236

    Il KEI risultante (0,236) potrebbe essere considerato discreto e anche web ceo me lo segnala.

    La keyword "fashion jewelry wholesale" invece ha un KEI minore di 0,001, ritenuto quindi pessimo da webceo.

    Ora devo scegliere una parola chiave che si posizioni bene e che mi porti del traffico sul sito. Quale scelgo, la prima che ha un numero elevato di ricerche giornaliere ma un numero elevatissimo di competitors anche se il KEI risultate è buono o scelgo la seconda keyword con poche ricerche giornaliere ma una buona probabilità di essere posizionata nelle prime posizioni di google dato lo scarso numero di competitors?

    Spero di essermi spiegato...
    So che la tendendenza attuale dell'utente è di scrivere parole composte perchè ad esempio rings restituirebbe una risultato non desiderato.

    Grazie per eventuali risposte.


  • User Attivo

    Si, a mio parere ti sei spiegato. Dunque, premettendo che sto vivendo il tuo stesso dilemma, IMHO, sceglierei la seconda opzione.
    Gli utenti che cercheranno la seconda parola chiave, vedranno piu facilmente il tuo annuncio e quindi saranno possibili clienti da convertire, posizionando una bella landing page fatta apposta. 🙂

    saluti


  • User Attivo

    Infatti anche io sto optando per la seconda.
    Oggi c'è una competizione enorme in qualsiasi settore che mette in difficoltà sia chi cerca e sia chi vuole essere trovato.

    Da qui la necessità di ricercare qualcosa usando keywords composte e di conseguenza chi ottimizza un sito per i motori di ricerca studia con intelligenza parole composte.

    Rimane comunque il fatto che parole come "rings" sono ancora molto molto più ricercate rispetto a "fashion jewelry wholesale".

    Forse come sempre, la virtù stà nel mezzo? :bigsmile: