• ModSenior

    Yahoo: query di navigazione e di informazione

    Senza voler banalizzare con l'ennesima scoperta dell'acqua calda ormai e' noto che i motori di ricerca analizzano le query fatte in precedenza ma anche le scelte e le preferenze fatte dall'utenti per migliorare la qualita' delle SERP.

    Al brevetto del boilerplate di Google si aggiunge questo di Yahoo con cui il motore si concentra sulle query di navigazione (che costituiscono il 18% del totale) rispetto alle query di informazione.

    Una query di navigazione e' una query che riflette la situazione quando l'utente gia' ha un sito in mente. Il brevetto continua con un esempio e cioe' che se un utente cerca sul motore di ricerca yahoo vuol dire che ha in mente di approdare su yahoo.com

    Yahoo dichiara con questo algoritmo che utilizza diversi elementiper identificare il sito "perfetto" che corrisponde ai desideri dell'utente quali

    • i click che un risultato riceve in piu' rispetto agli altri
    • l'autorita' e l'unicita' dell'URL
    • i link che il sito riceve.

    Fonte:
    http://www.seobythesea.com/?p=1021


  • User Attivo

    Jinx ma quante ne sai?