• Super User

    Diluizione di pagina per uso eccessivo di linking interno

    Ciao a tutti.

    Supponiamo abbia costruito un superportale con 3 livelli di profondità:

    home-categoria-sottocategoria.html

    e che quindi, per definizione, raggiunga qualsiasi sottocategoria con due click.

    Come ho detto si tratta di un superportale, quindi contenuti estremamente esaurienti ed esaustivi e numerosissime sottocategorie, diciamo potenzialmente anche** 30-50** per categoria.

    Quindi la pagina sottocategoriaX-di-Y.html conterrà un menu che linka tutte le altre sottocategorieXi-di-Y. (quindi 30-50 link)

    Orbene, per quanto la suddivisione possa essere estremamente logica e coerente, non corro il rischio, per la presenza eccessiva di link interni della singola sottocategoriaX-di-Y (demandanti appunto alle sottocategorie appartenenti alla stessa categoria) che, a meno che non si opti per una classificazione meramente basata sulla radice del termine, sono comunque necessariamente eterogenei tra loro e quindi mi polarizzano l'ottimizzazione interna che desidero attribuire a sottogacatoriaX-di-Y.html?


  • Community Manager

    Ciao Micky,

    questo tipo di struttura è usata su alcuni blog generici e grandi.

    Non mi sembra niente di preoccupante, specialmente se pensiamo agli utenti. Questa struttura di URL mi sembra ok.