• User Newbie

    HELPME - forse sono in una SANDBOX?

    Ciao a tutti...
    vorrei sottoporre a qualcuno che può aiutarmi questo quesito che adesso diventa un problemone!!! Per motivi di privacy non metto il reale url ma se volete in privato ve lo mando.

    Ho un sito che appena uplodato è sparito da GOOGLE totalmente, come se fosse in una SENDBOX. Sia il vecchio dominio che il nuovo sono spariti anche se risulta però indicizzato, usando infatti "site:...." escono fuori 4 pagine di link regolarmente caricati ma non vengono visualizzati in ricerca per nulla!!!
    Come mai?
    Il sito è stato bannato?
    Perchè se ho seguito le regole alla perfezione o almeno credo?
    Eppure su yahoo per esempio risulta presente!! E ben posizionato!

    ESEMPIO:
    1° pagina con le parole chiavi > agriturismo maneggio motta camastra
    8° in prima pagina con le parole chiavi > agriturismo gole alcantara
    11° (1° della seconda pagina) con le parole chiavi > agriturismo motta camastra

    Perche su GOOGLE no? Anche MSN si comporta uguale!

    Ho inserito il sito su diverse directory come DMOZ ch ad oggi non è ancora presente. Ho Registrato il sito anche su alcuni portali tematici...

    Mi piacerebbe solo capire almeno il perchè è accaduto tutto ciò per non ricadere nello stesso sbaglio, se di sbaglio si tratta.

    E cmq ho urgenza di correggere il tutto subito!

    Partiamo dal principio che tutte le cose che ho applicato qui le ho già fatte e senza problema alcuno! Tra cui un web messo online a Dicembre e dopo un mese ben indicizzato e posizionato.

    Ecco cosa abbiamo fatto:

    da questo sito web nato qualche anno fa tutto in FLASH ma ben indicizzato da google, arriviamo a una nuova versione uplodata circa 2 mesi fa, website interamente in HTML e validato XHTML e CSS, ottimizzato i TITLE, DESCRIZIONI e KEY ... cambiando però dominio in uno nuovo.

    ------------------------------ HTACCESS

    Per non perdere le posizioni acquisite negli anni ho inserito un htaccess nel vecchio dominio per fare un redirect 301. Ho preso consigli e aiuti qui sul forum e questo è il risultato, ho forse sbagliato qualcosa?

    VEDI ALLEGATO

    Questo non l'ho scritto
    [php]
    <IfModule mod_rewrite.c>
    ...
    </IfModule>
    [/php]
    perchè potrebbe dare fastidio a googlebot così dicono (?).
    Alla fine, facendo un test sul dominio risulta corretto!

    Vedi Allegato


    Ora... dal webmastertool di google:

    • partendo dall'analisi dei contenuti si vede che non ci sono errori
    • la pagina delle query è vuota!!!
    • statistiche di scansione: non c'e' nulla!!!!
    • googlebot non ha dati disponibili!!!
    • totale dei link esterni ed interni: 0! eppure ci sono dei portali che linkano questo sito!
    • il file robots.txt è corretto
    • idem per la sitemap.xml
      Insomma, è come se il sito in questione non esistesse!!!
      Risulta nell'indice di google con tutte le pagine se si cerca come ho scritto prima ma non viene trovato con le query.

    E per finire, l'inserimento della scheda per googlemaps dopo più di un mese risulta ancora in attesa!!! Ho provato ad aggiornare ma non è successo nulla. Resta in ATTESA DI VERIFICA! Di solito in meno di 1 mese è correttamente inserita e visibile.

    Qualcuno ha hoglia di capire che succede a questo dominio apparentente OK e di spiegarmi che posso fare per rimediare a questa catastrofe?

    E' la prima volta che succede una cosa cosi..

    AIUTO! 😮
    Bland


  • Community Manager

    Ciao Bland e Benvenuto nel Forum GT 🙂

    Ti consiglio di chiedere nella sezione Consigli SEO e Penalizzazioni, è quella adatta 🙂