• User Attivo

    Link inglesi per sito italiano, conviene?

    Ciao a tutti, ho la possibilità di avere dei becklink da siti in lingua inglese, anche con buon pagerank (4-5), ma il mio sito è completamente in italiano. Questi link influiscono positivamente l'indicizzazione come gli altri link italiani?

    Grazie


  • User Attivo

    @drimmy said:

    Ciao a tutti, ho la possibilità di avere dei becklink da siti in lingua inglese, anche con buon pagerank (4-5), ma il mio sito è completamente in italiano. Questi link influiscono positivamente l'indicizzazione come gli altri link italiani?

    Grazie

    Ciao, in questo caso ci sono 2 correnti di pensiero. C'è chi, come me, preferisce BL su pagine della stessa lingua di quella da linkare che chi invece afferma che vadano bene entrambi...

    Io mi baso sulla teoria che un motore di ricerca percepisce un link come un voto al sito, perciò un voto in inglese centra poco con qualcosa in italiano.


  • User Attivo

    @Tecnology said:

    Ciao, in questo caso ci sono 2 correnti di pensiero. C'è chi, come me, preferisce BL su pagine della stessa lingua di quella da linkare che chi invece afferma che vadano bene entrambi...

    Io mi baso sulla teoria che un motore di ricerca percepisce un link come un voto al sito, perciò un voto in inglese centra poco con qualcosa in italiano.

    Grazie della risposta, la cosa che mi interessa è aumentare il pagerank, quindi in parole povere. Un sito inglese mi passa pagerank come un sito italiano? Se passa meno si può ipotizzare quanto di meno? Cioè se ad esempio ho un link da un sito inglese di pr5, è come avere un link da un sito italiano di pr 3? L'estensione del dominio è .com, potrebbe influenzare positivamente dato che non è un .it?

    Grazie delle risposte!


  • ModSenior

    Ciao drimmy,

    cerca di mantenere comunque una percentuale di link da siti italiani altrimenti, come leggerai su altri post in questo stesso forum, Google aggiungera' accanto al tuo risultato [ Translate this page ]


  • User Attivo

    @drimmy said:

    Grazie della risposta, la cosa che mi interessa è aumentare il pagerank, quindi in parole povere. Un sito inglese mi passa pagerank come un sito italiano? Se passa meno si può ipotizzare quanto di meno? Cioè se ad esempio ho un link da un sito inglese di pr5, è come avere un link da un sito italiano di pr 3? L'estensione del dominio è .com, potrebbe influenzare positivamente dato che non è un .it?

    Grazie delle risposte!

    Quella del PR è una bella domanda... sinceramente non so... vediamo se qualcun altro sa dare una risposta, sono curioso anch'io.


  • User Attivo

    @mister.jinx said:

    Ciao drimmy,

    cerca di mantenere comunque una percentuale di link da siti italiani altrimenti, come leggerai su altri post in questo stesso forum, Google aggiungera' accanto al tuo risultato [ Translate this page ]

    Ovviamente cercherò di avere più link italiani possibili, però avendo la possibilità di avere dei becklink da siti inglesi con buon pr a prezzi buoni, vorrei sapere se mi conviene investire in questo modo. Prenderò 5-6 link da siti inglesi... Potrei fare una prova, ma il sito che dovrei posizionare è appena andato online, meno di un mese e non è ancora stato completato. Google mi sta un po' bastonando cercando il dominio esatto, ad esempio: miodominio.com lo trovo in ultima posizione, penso sia dovuto al fatto che avevo dei link non funzionanti quando è passato il crawler e anche un testo nascosto in homepage. Adesso ho sistemato tutto attendo il prossimo passaggio e aggiornamento di serp. Magari aspetto anche il prossimo aggiornamento pr e dopo provo con il test dei link inglesi. Ovviamente vi posterò i risultati.


  • ModSenior

    @drimmy said:

    Google mi sta un po' bastonando cercando il dominio esatto, ad esempio: miodominio.com lo trovo in ultima posizione

    puoi approfondire questo aspetto? con "ultima posizione" cosa intendi? Graviti intorno il risultato n° 950-1000 ? Il nome del nominio e' una keyword strategica?


  • User Attivo

    il dominio è: invstimentimobiliari.cm (ho messo degli asterischi per non far riconoscere il dominio a google, non vorrei che lo indicizzasse prima del sito :lol:)


  • ModSenior

    manca qualche lettera nel tuo dominio perche' mi risponde con indirizzo non trovato.


  • User Attivo

    sostituisci una "e" al primo asterisco e una "o" al secondo asterisco e vedrai che va!


  • ModSenior

    mi spiace confermare che l'indirizzo risulta non trovato.

    Non e' neanche un problema di connettivita' da parte mia perche' ho provato anche da Google facendo tradurre la tua pagina cosi':

    ttp://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.invstimentimobiliari.c*m%2F&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF8

    (ovviamente metti le lettere e ed o al posto giusto visto che non volevi far conoscere il sito ho cambiato la query a mano prima di postarla).

    Lo strano spazio vuoto che vedi prima di .com dipende forse da una funzionalità del Forum 😞


  • User Attivo

    Scusa hai ragione, mi sono accorto solo adesso! Stavo sistemando i DNS e mi si è sprogrammata una cosa. Appena si riaggiornano torna funzionante.

    Scusate!


  • User Attivo

    Ha ancora qualche problema con i dns...


  • ModSenior

    3 pagine su 5 in costruzione e con troppi annunci Adsense a mio avviso.
    Consiglio del tutto personale: prima lavora di qualità, poi backlinka.


  • User Attivo

    Non è che sono 3 pagine, sono tre sezioni. La sezione principale "investimenti" contiene quasi centinaio di pagine... Mentre termino le altre sezioni vorrei che questa iniziasse l'indicizzazione.


  • ModSenior

    Sono dentro la tua sezione.
    Qua e la' ci sono paragrafi copiati da altre fonti.

    Ma soprattutto attenzione a copiare Wikipedia. Ti prendi un ban per direttissima. (I backlink poi servono davvero a poco)

    *tuosito/investimenti/tassovariabile.html
    it.wikipedia.org/wiki/Certificato_di_credito_del_tesoro


  • User Attivo

    Ma quando si considera una contenuto copiato? Io ad esempio ho scritto due guide che ho pubblicato su questo e su un'altro sito, ma non sono copiate da niente sono scritte da me. Cosa devo fare scriverne due diverse per lo stesso arrgomento????


  • ModSenior

    Ti faccio una sintesi breve: Google è in grado di riconoscere contenuti duplicati in toto (= pagine duplicate) e in parte (= paragrafi, pezzi di pagine, frasi) e quando se ne accorge ti penalizza.

    Riguardo alle tue guide se hai 2 siti e hai pubblicato nei 2 siti gli stessi identici contenuti e' molto probabile che in SERP compaiano soltanto o i risultati di una o più pagine di un sito o i risultati di una o più pagine dell'altro sito; difficilmente troverai in SERP per gli stessi contenuti entrambi i tuoi siti.

    Vorrei che ti concentrassi anche sul mio precedente intervento perche' tra il tuo sito web e wikipedia... quale secondo te Google ritiene piu' "autorevole" ?
    E non e' solo questione di backlink e PR.... ma di TrustRank !

    Riguardo ai contenuti duplicati ci sono tantissimi interventi in questo forum relativi ai contenuti duplicati, pertanto di invito a selezionarli e leggerli con calma per capire meglio il problema.
    Puoi partire intanto da questo
    http://www.giorgiotave.it/forum/seo-focus/25218-google-definisce-il-contenuto-duplicato.html

    Update:
    Il problema dei contenuti duplicati non si risolve cambiando la fonte dalla quale si copia (da Wikipedia a *ntrage.it).


  • User Attivo

    Ok, i contenuti presi da wikipedia li sto già sostituendo li avevo utilizzati in tanto che completavo i miei.
    *ntrage.it cos è?
    Comunque per le guide che dicevo l'importante è che risultino in serp, poi non mi interessa con quale dei due siti...


  • User Attivo

    Provvederò ad escludere dall'indicizzazione le guide del sito meno importante con il file robot, comunque stiamo andando troppo off-topic.

    Vorrei ricordare l'argomento principale:

    I link inglesi favoriscono positivamente il posizionamento di un sito italiano al pari di link italiani?