• User Newbie

    Backdoors da segnalare come spam?

    Buongiorno a tutti, sono nuovo, vi leggo molto e reputo questo forum una ottima guida per chi oera nel settore...e vuole continuare a farlo onestamente.

    Volevo confrontarmi con voi in merito ad una situazione.
    Sto posizionando un mio cliente per alcune kw, e vedo al primo posto il sito x.

    Facendo qualche controllo, ho scoperto che questo sito ha circa 8.000 backdoors (o cloaking) sulle 50 pagine principali.

    Ovvero...facendo una sitemap del concorrente sono uscite fuori queste 5000 pagine...tutte con il redirect a quelle principali...
    Lo ritengo un abuso...a questo punto...è bene segnalarlo a Google, Yahoo e chi per loro?

    O le Backdoors sono lecite?

    Ma così tante???

    MI suggerite anche come e dove segnalarlo, sempre che sia una attività da segnalare?

    Grazie dei preziosi aiuti.

    Ciao

    Gigas

    Dominio:
    dominio.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    tutte

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    wordpress

    Come ho aumentato la popolarità:
    scrivendo molto

    Chiavi:
    tutte

    Sitemaps:
    Si


  • ModSenior

    Ciao gigas e benvenuto nel Forum GT.

    In questa sezione ci occupiamo di casi reali e concreti, elementi che non sono presenti nella tua richiesta.
    Se vuoi che il tuo caso sia discusso qui ti invito a leggere le regole di sezione
    e indicare tutti i dettagli necessari affinchè possiamo aiutarti altrimenti la tua è una domanda generica e verrà spostata in posizionamento nei motori.


  • User Newbie

    ok, va bene, pardon.
    Posso inviare il caso del competitor da denunciare a google?
    Non volevo essere letto dal suo webmaster...


  • ModSenior

    Si segnali da google webmaster tools, link sulla destra "segnala spam nel nostro indice"


  • User Attivo

    mmm solo che si chiamano Doorway.

    La backdoor e' un'altra cosuccia carina 🙂

    Jim Sting: [yelling] Mister Potato Head! MISTER POTATO HEAD!! Back doors are not secrets!from WarGames. "1983"..