• User Attivo

    sprofondato nella serp

    il mio dominio e questo: costaamalfitana.it,
    con la chiave secondaria sono al 4 -3 posto va be la chiave richiama il dominio stesso costa amalfitana, invece con la chiave "costiera amalfitana" ero alla 320 esima posizione ora sono sprofondato ancora più in basso oltre il 500 posto!!!! :mmm:

    Ma cosa e successo fino a quando si passa dalla prima o alla seconda e terza pagina.....quale potrebbe essere la causa???? :arrabbiato:


  • User Attivo

    Io ti consiglierei di togliere questo:

    "Costiera Amalfitana, Vietri sul Mare , Cetara , Maiori , Tramonti , Minori , Atrani , Amalfi , Ravello , Scala , Conca dei Marini, Furore , Praiano , Positano,"

    In fondo a tutte le pagine, è un modo per aumentare la keyword density che google odia e penalizza. In seguito ai un PR0 e una link popularity non sufficiente, cerca di avere qualche becklink da qualche pagina pr3 o 4 e possibilmente di un argomento simile. I contenuti sono tutti originali o sono copiati da altri siti?


  • User Attivo

    Forse è proprio questo che mi ha fatto sprofondare.....da quando ho inserito le parole chiavi nel footer ha avuto il calo....
    Ora elimino questi tag e staremo a vedere cosa succede!!!!

    per quanto riguarda i contenuti sono originali altri invece copiati.....che man mano li sto personalizzando....forse dipende anche da questo lo so....
    perche allora con la chiave primaria sono al 4 posto???
    dovrebbe penalizzrmi anche con "costaamalfitana!???

    Se avete altri suggerimenti fatevi avanti.


  • User Attivo

    perchè corrisponde al dominio, comunque con "personalizzare" cosa intendi? Perchè se pensi che modificando un po' le frasi cambia qualcosa ti sbagli, prova a fare dei controlli su copyscape e vedi se ti segna le pagine come originali.


  • User Attivo

    @drimmy said:

    perchè corrisponde al dominio, comunque con "personalizzare" cosa intendi? Perchè se pensi che modificando un po' le frasi cambia qualcosa ti sbagli, prova a fare dei controlli su copyscape e vedi se ti segna le pagine come originali.

    mi sei stato prorio d'aiuto!!!!!

    Grazie questa non la sapevo.

    Da quello che ho potuto capire queste sono le due cose importanti:testi originali e back link .....


  • Bannato User Attivo

    Io non sono un guru, ma a furia di frequentare il forum GT ed i suoi... capoccioni, qualcosina l'ho imparata pure io 😛
    Quello che farei io è: la home page non ha ne title, ne description o keyword; io aggiungerei il title "costiera amalfitana".
    Poi, visto che utilizzi joomla, ottimizzerei le pagini a livello SEO, (ci sono diverse estensioni per il url_rewrite, ti rimando al sito di Zalexo zalexo.it che reputo un mostro con questo CMS).

    Buone cose 😉