• User Newbie

    Portale: qualche dritta

    Sto gestendo i contenuti del portale parcheggiati.it, sito dedicato al mondo dell'automobilista, in cui sono segnalati parcheggi, autovelox, ztl, foto di parcheggi, video, aziende di settore, news nel settore.
    Purtroppo, malgrado io rinnovi tutti i giorni i contenuti (parlo di news) e ne aggiunga degli altri (aziende, parcheggi, materiale), scrivendo PARCHEGGI su google non riesco a trovare il portale PARCHEGGIATI.IT
    Anzi, mi trova quello della concorrenza!
    qualche suggerimento per spingerlo in classifica? c'è qualcosa di sbagliato nel linguaggio?
    grazie mille
    Tiziano


  • User Attivo

    Ciao Tiziano,

    ho subito notato una cosa grave: quasi tutte le pagine del tuo sito hanno la parola parcheggiati nel titolo:

    primo: dai un titolo unico a tutte le pagine

    Secondo: metti la parola chiave "Parcheggio" e "parcheggi" nel tag title della home, adesso non è presente, quindi è normale che non la trovi

    terzo: aggungi il meta tag description, fai una descrizione di due righe e includi due o tre volte la parola parcheggio e parcheggi, ma diluiscila bene nel contenuto, il tag keywords è ignorato da Google

    quarto: aumenta i backlink, con l'anchor text "parcheggi"

    vedrai che otterai risultati importanti con un lavoro costante


  • User Newbie

    @Web Hunter said:

    Ciao Tiziano,

    ho subito notato una cosa grave: quasi tutte le pagine del tuo sito hanno la parola parcheggiati nel titolo:

    Secondo: metti la parola chiave "Parcheggio" e "parcheggi" nel tag title della home, adesso non è presente, quindi è normale che non la trovi

    Ho verificato e tutte le pagine hanno Parcheggiati come titolo.

    Scusa la mia ignoranza ma puoi darmi la sintassi del tag title?

    Comunque grazie mille per i consigli


  • User Attivo

    essendo un portale potresti aggiungere anche dei servizi esterni al tema.


  • User Newbie

    ovvero, Eliosan?


  • User Attivo

    Ho visto che hai già modificato il titolo...e aggiunto il meta description... un altro consiglio: le parole a sinistra, sono indicizzate meglio di quelle a destra, poi vedi tu

    così è comunque bello ed elegante e il meta va bene, anche se credo che le ultime due o tre parole potrebbe non pescarle


  • User Attivo

    ah volevo dire che la parola parcheggi non era presente nel titolo, il tag title c'era e va bene, come sintassi intendo


  • Bannato User Attivo

    @TizFag said:

    qualche suggerimento per spingerlo in classifica? c'è qualcosa di sbagliato nel linguaggio?

    premessa: se pensi di farne un progetto serio rivolgiti ad un professionista che ti segua attentamente.... o rischi di avere pessimi risultati...

    a livello seo è tutto da fare... a livello generale... cmq

    1. Testo grigio su sfondo grigio..... sul mio portatile con IE7 sono quasi illegibili...

    2. se linki un pdf avverti l'utente... non tutti navigano da pc e non tutti hanno pc cosi potenti da aprire un pdf direttamente dal browser (molto meglio salvarlo sul pc e visualizzarlo...).

    3. title e metatag specifici per pagina...

    4. struttura del sito pessima... cosi perdi a lmeno il 90% del potenziale traffico dai motori di ricerca

    5. parcheggiati non contiene la parola parcheggi come tu puoi credere... per google sono 2 parole con significato diverso.

    6. evita di usare parcheggiati come title.... nessuno ti cercherà mai cosi e anche se fosse basta il dominio

    7. ecc ecc ecc