• User Newbie

    Una Chat per generare traffico

    Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un Vostro parere.
    Secondo gli esperti di questo splendido Forum, una Chat su un sito, portale o blog, aiuterebbe il posizionamento di un sito nella serp di google.
    Di sicuro potrebbe fare in modo che le persone passano più tempo su di un sito perchè possono trascorrerlo per scambiare due chiacchiere. Ma il tempo che un utente passa su un sito ( ad esempio passando da 50 sec a pagina a 20 minuti a pagina ) secondo Voi andrebbe ad agire sul posizionamento?
    Stavo pensando a questo proprio per il fatto che a quanto pare oggi google analytics si sta integrando sempre più con adesense e adwords, e mi chiedevo appunto se il fattore "tempo di permanenza" potesse avere un certo rilievo.

    In più vi chiedo se magari siete a conoscenza di eventuali seo/chat che in un certo qual modo pososno comportarsi da contenuto per un sito e quindi possono essere uno strumento d'aiuto per il posizionamento.

    Grazie cmq per l'attenzione.


  • Bannato User Attivo

    dubito fortemente... anzi...
    ci sarebbero mille cose più utili su cui investire tempo e denaro


  • User Attivo

    certamente il fattore tempo di permanenza dei visitatori è rilevante e presso in considerazione sempre di più ultimamente. Ricorda però che è solo uno dei 100 fattori e che se non è seguito da una buona ottimizzazione delle pagine è insignificante. Non sottovalutare anche che per offrire una chat devi avere già molto traffico altrimenti non funzionerebbe a dovere. Se hai pochi visitatori ti consiglio un forum, che garantisce alti ritori e fidelizzazione dei visitatori