• User Attivo

    Key strane con cui vi raggiungono

    **Piccola intro per i moderatori

    **So che più di un 3d seo questo diventerà un topic di curiosità però secondo me vale la pena aprirlo, casomai chiudetelo...
    comunque possono venir fuori senza dubbio alcune non brutte discussioni anche in campo strettamente SEO.

    Topic Curiosità

    Oggi guardavo le statistiche del mio sito e ho visto che negli ultimi giorni, oltre che con le chiavi a tema sono stato raggiunto anche da chiavi che non c'entrano molto con il mio sito ma che sono capitate per caso all'interno dei vari topics del forum.

    Prima fra tutte la chiave "ohilà" nella quale mi sono classificato 9° un'altra poweranger, errore di battitura dell'utente che però poi si è soffermato sul mio sito lo stesso...

    Tempo fa la più bella è stata la key "bella gnocca" o qualcosa di simile(purtroppo con hitstats è troppo faticoso andare a spulciare giorno per giorno) nella quale ero classificatro in 2° pagina sempre per un topic dell'utente.
    Il sito tratta di Magic the Gathering e quindi questi sono argomenti del tutto estranei al forum e al sito...

    Dite voi invece quali sono le più strane key da cui vi arrivano visite:D

    **Lato SEO del 3d

    **So che può sembrare strano ma secondo me da questo topic si può ricavare qualcosa anche in campo SEO.
    Ecco alcuni piccoli spunti:

    • L'importanza di un frequente aggiornamento dei contenuti: un forum infatti è costantemente aggiornato e se segnalato bene a google attraverso una buona sitemap può significare molto nel posizionamento. Pensate che i links al mio sito puntano praticamente tutti al dominio prinicipale e nessuno ai topics più indicizzati: eppure i topics più aggiornati sono sempre quelli più in alto nelle serp
    • Un forum per il proprio sito: ultimamente si parla molto di blog su blog e ancora blog, che sembrano tanto graditi da google, io penso invece che i forum possano sortire un effetto ancora migliore se ben visibili dallo spider... Almeno così sembra da quello che accade sul mio sito: mentre gli articoli sono non molto ben indicizzati i topics del forum sono così rilevanti da andare in prima pagina per key completamente fuori tema, appena citate in un topic...
    • La disattenzione degli utenti: sì, il mio sito può essere posizionato benissimo per "bella gnocca" ma chi è che va a cliccare sul mio link vedendo che nella descrizione si parla di magic the gathering e nel titolo di legacy?
      Vediamo se oltre alle varie curiosità riusciamo a parlare anche di SEO, comunque postate le key strane con le quali vi raggiungono XD!

  • Community Manager

    Ricordo un thread simile tempo fa 🙂

    Vediamo il primo che lo trova 😄