• Bannato User Attivo

    Posizionamento sito con una sola pagina

    Salve.
    Ho l'ambizione di posizionare il sito che ho in firma, con la key "blog", o "blog map"

    Missione impossibile? Beh... per la prima forse si. Per la seconda sono convinto di no.

    In che direzione mi consigliate di andare, dato che alla fine ilsito è composto da una sola pagina che consiste in una enorme mappa e poco testo?

    Grazie.


  • User Attivo

    Intanto io scriverei un po' più di testo a tema almeno in fondo alla pagina e poi aumenterei i backlinks, soprattutto quelli a tema.
    Cerca di farti linkare dai vari blogs e comunque segnala il sito alle directory, certo ti conviene includere la key blog map nel testo che scriverai, nel title e nella description...

    Inoltre potresti creare una specie di directory dei blog con i links in nofollow per aumentare i tuoi backlinks e i contenuti..


  • User Attivo

    Ciao buccia81 🙂

    Dire che la prima chiave è difficile mi sembra quanto meno un eufemismo. La seconda invece mi lascia presupporre che t'interessi posizionarti per la lingua inglese e non è una cosa da poco vista la serp, anche se non impossibile. Il tuo progetto è interessante e sicuramente non ti sarà difficile raccogliere un bel numero di link spontanei dalla blogosfera con un po' di passaparola: è qualcosa che riguarda direttamente i blogger e che in qualche modo ti agevola, predisponendoli positivamente. Ovviamente fa si che i link provenienti da blog/siti in inglese siano in numero superiore se le tue intenzioni sono queste.

    Però devi assolutamente inserire nella pagina una quantità di testo sufficiente, così com'è è difficile smuoverlo. Descrivi il servizio, come funziona e cosa offre ai visitatori, invoglia i blogger a segnalare il proprio blog..

    Buon lavoro :ciauz: