Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 31-03-08, 18:14   #16 (permalink)
Non iscritto

L'avatar di Cospicuo

Data di registrazione: Jul 2006
Quote:
Karapoto Visualizza il messaggio
Io credo che il ranking sarà determinato dall'effettiva popolarità del sito, quindi dal traffico reale che riceverà.

Da questo punto di vista, l'ottimizzazione classica scomparirà per dirottarsi all'esperienza di navigazione, e tutto il resto sarà fatto dal webmarketing, dagli accordi e da tutto ciò che può indurre un traffico reale e stabile.

Quindi non più trovare backlink per scalare algoritmicamente le serp, ma backlink che portino utenti veri ed attivi.

In pratica, a mio parere, per scalare i motori bisognerà fare quello che oggi serve per esserne indipendenti.
Sbaglio o è già così!?
Cospicuo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-04-08, 11:18   #17 (permalink)
User

Data di registrazione: Apr 2006
A mio modestissimo parere...

Dipende da come potrebbe cambiare l'utilizzo dei motori di ricerca da parte degli utenti... e se un domani fossero loro a stabilire la posizione nelle serp di un sito? Non riesco ad immaginarmi come (anche già qualche novità in merito la stà portando Wikia Search) magari attraverso una sorta di voto che gli utenti danno in base a quanto hanno riconosciuto il sito attinente e autorevole ad un certo argomento.

Ma fantascienza a parte io credo sempre più che i motori non potranno mai prescindere dalla qualità dei contenuti, dalla mole di informazioni per un certo argomento, e dal tempo di permanenza di ogni utente sul sito.

Si parla di traffico, ma il traffico può essere generato in molti modi e forse anche acquistato... se un sito ci interessa ci stiamo sopra un bel po di tempo e consultiamo più di 2/3 pagine...

Secondo me il Seo non sparirà ma cambierà nome in quanto è probabile che i motori svilupperanno degli algoritmi più vicini al marketing che all'attuale ottimizzazione. Non saranno considerati i back link ma potrebbe essere considerato (come già detto in qualche post indietro) l'esperienza di un singolo utente sul sito... (web 2.0) quindi anche l'usabilità potrebbe diventare un fattore determinante come in parte già lo è.

Se cosi fosse potremmo immaginare un certo panorama... siti informativi - culturali - di intrattenimento tra i risultati organici dei motori; semplici siti vetrina (commerciali) nel google Adwords.

Ovviamente questa rimane una mia personalissima e mera ipotesi

Ultima modifica di Schiappa : 05-04-08 11:22.
Schiappa non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-04-08, 21:26   #18 (permalink)

L'avatar di Giorgiotave

Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: Monasterace
Invia un messaggio tramite Skype a Giorgiotave
Forse questo thread è un pochino a tema:

Risultati di esercizi commerciali locali: punto della situazione

Scherzo eh
Giorgiotave ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-04-08, 01:05   #19 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Venaria
Invia un messaggio tramite MSN a antoleo Invia un messaggio tramite Skype a antoleo
Probabilmente non esisterà il SEO che intendiamo in questo preciso momento storico tecnologico e si trasformerà in qualcos'altro. Avremo nuove opportunità... dobbiamo solo capire quali saranno
Tags: ,

Strumenti di discussione