• User

    Come mai il posizionamento nei motori di ricerca cambia in continuazione?

    Quasi tutte le volte che digito le parole chiave, il sito compare in posizioni diverse, e spesso dalla prima pagina passa anche alla seconda.
    Questo accade soprattutto con Google, ed in maniera minore con yahoo e gli altri motori. Ovviamente accade anche con tutti gli altri siti...
    Questo fatto è dovuto al continuo aggiornamento oppure anche a qualcos'altro? :mmm:

    **Grazie **


  • User Attivo

    Ciao Lorus.
    Si, capita anche ai miei siti e credo stia succedendo più o meno a tutti.
    E' il 'respiro' di Google che, pare, inspiri ed espiri ogni 12 mesi circa (mi riferisco alla famosa Google dance, non alla verifica del PR).
    Pare (dico pare per non dire sembra;-), che tutto ciò sia dovuto all'allineamento dei Data Center (fai una ricerca in questo enciclopedico Forum).
    La controprova la si può effettuare anche molto empiricamente, sostituendo it a com e/o viceversa, nella barra degli indirizzi. Es.: http://www.google.it/search?q= ... in http://www.google.com/search?q= ...
    Comunque non preoccuparti: se hai la coscienza a posto, tutto tornerà almeno come prima...speriamo:-)

    Aggiungo una postilla: quello che mi fa un pò 'soffrire' è il periodo di questa Dance, almeno per me che mi trovo in pieno di rinnovo (o con nuovi contratti), degli inserzionisti, trattanto siti turistici:-(.
    Dico io, GG non potrebbe ballare a settembre o, meglio ancora, solo qualche ora a tarda notte??? :yuppi:


  • User

    Ciao,
    quando fai una ricerca su google, In realtà, interroghi un solo datacenter. È possibile che a un certo momento i DC non siano armonizzati e diano risultati diversi. Per questa ragione, a volte puoi essere in prima pagina ed a volte in seconda (o forse in terza)


  • User Attivo

    secondo me tutti i data center hanno cambiato modo di aggiornamento; una volta era ogni tot mesi adesso è frequente e vedremo di giorni in giorno rimbalzare i nostri siti.