Personalmente credo che il filtro in questione sia un particolare algoritmo di google, che calcola quanto vale un sito.
Molti SEO credeno in questo filtro e mi piacerebbe aprire una discussione costruttiva sul Sandbox.
All'inizio un sito è giovane e il valore è basso. Più va avanti più il sito vale.
Non sono d'accordo su questo punto di questo filtro tipo:
Se un sito è giovane va in sandbox perchè può essere un sito di spam e la durata potrebbe essere di sei mesi.
Io credo in un particolare algoritmo di google dove esiste un valore 0 per un sito nuovo che via via prende peso. Quindi sono contrario sul motivo di questo filtro, ma non sull'esistenza o sull'efficacia.
Aumentando i contenuti e i Backlink il sito sale nelle serp perchè spinto, ma appena i link non vengono più messi il sito scende.
Questo perchè google dà meno peso a quei link che puntano ad un sito nuovo e perchè si sta creando un tema.Appena il sito diventerà popolare, smetterà di salire e scendere di molte posizioni.
Questo filtro esiste per dare importanza all'anzianità di un sito.
Ecco il mio test:
Aumento costante di contenuti
Aumento costante di link in entrata.
I link sono stai messi di continuo per tre settimane ed il sito è sempre salito nelle serp. Ho smesso poi di inserire i link e il sito è sceso, ma appena metto altri link in sito risale.
Voi che dite?

LinkBack URL
About LinkBacks

)