• User Attivo

    Questi metatag servono? Noarchive - must-revalidate

    Su molti siti ben posizionati sui motori ho notato l'utilizzo degli attributi in oggetto, quindi mi chiedevo a cosa servono ed è opportuno inserirli?

    <meta forua="true" http-equiv="Cache-Control" content="must-revalidate"/>

    <META NAME="robots" CONTENT="Index, Follow, Noarchive">

    fuocorosso


  • Super User

    <meta forua="true" http-equiv="Cache-Control" content="must-revalidate"/>

    Il meta FORUA (For User Agents) è un tipo di metadato usato in Wireless Markup language, e indica all'user agent come inserire in cache il documento dopo averlo visitato. 'must-revalidate' indica all'user agent di riaggiornare la copia in cache ogni volta che il documento viene richiamato.
    Alternative a 'must-revalidate' sono: 'max-age=numero' dove numero è il numero di secondi di validità del documento prima di aggiornarlo nella cache, e 'no-cache', che indica all'user agent di non mettere in cache il documento.

    Influenza sul posizionamento: nessuna. La cache cui si fa riferimento, non è la cache di Google.

    <META NAME="robots" CONTENT="Index, Follow, Noarchive">

    Meta tag che indica agli spider come comportarsi quando giungono nella pagina. Questo meta tag infatti, si applica solo alla pagina in cui è inserito (diversamente dal file robots.txt, all'interno del quale inserisci tutte le direttive, di tutto il sito, per gli spider dei motori di ricerca).
    Le istruzioni, mischiabili tra di loro sono** index/noindex **(indicizza o meno la pagina); **Follow/Nofollow **(segui o meno i link che sono contenuti); Archive/Noarchive (archivia o meno la pagina).

    Nel caso di Google o Msn, puoi utilizzare gli stessi comandi con i meta "Googlebot" e "Msnbot"

    es: <META NAME="Googlebot" CONTENT="Index, Follow, Archive"> ; <META NAME="Msnbot" CONTENT="Index, Follow, Archive">

    http://www.google.it/intl/it/webmasters/remove.html

    Influenza sul posizionamento: nessuna. Nel senso che utilizzare correttamente questo meta non renderà più autorevole la tua pagina.

    Cordialmente,
    Stuart