• User Newbie

    PageRank e link

    Ciao a tutti, mi chiamo Ottavio ed è la prima volta che vengo in questo forum.
    Non ho mai costruito siti internet ed ora vorrei costruirne uno. Girando per internet ho visto spesso che un aspetto fondamentale per un buon pagerank è avere molti link che portano al proprio sito.
    Ora mi domando: ma come si fa ad avere questi link su siti altrui? cioè mica devo contattare i proprietari dei siti e chiedergli di mettere il mio link?:bigsmile: dopotutto non vedo perchè un proprietario di un sito dovrebbe inserire il mio link nel proprio sito.
    Grazie a tutti per la collaborazione


  • User Attivo

    @softwaredesign said:

    cioè mica devo contattare i proprietari dei siti e chiedergli di mettere il mio link?

    e perchè no? 🙂
    è ovvio che nessuno ti pubblica il link solo chiedendoglielo, di solito c'è sempre un ritorno...
    Il ritorno più sbagliato è un link reciproco, non fare nemmeno la fatica, non contano.
    Inventati qualche risorsa che puoi fornire gratuitamente in cambio di un link, per esempio una guida sul tema del sito fatta da te, dei gadget, ecc...
    Altri siti per pubblicare il tuo link vogliono addirittura del denaro... tielli come ultima spiaggia...


  • User Attivo

    Softwaredesign link=voto.
    Se tu hai un'articolo interessante la gente ti linka,se hai solo monnezza nessuno la vuole e nessuno ti linka.


  • User Attivo

    @niubbo said:

    Softwaredesign link=voto.
    Se tu hai un'articolo interessante la gente ti linka,se hai solo monnezza nessuno la vuole e nessuno ti linka.

    Quoto in pieno.