• User

    Posizionamento in base alla nazione

    Salve a tutti questo è il mio secondo post.
    Non so se la discussione è stata affrontata,ma vado subito al sodo.

    La mia idea è quella di realizzare un portale internet adatto ad un pubblico di una determinata nazione o meglio continente,supponiamo gli u.s.a.
    Io sono normalmente residente in Italia,insomma un normale cittadino.Se voglio realizzare questo compito a cosa vado incontro?I miei dubbi sono i seguenti:

    • Se scelgo aruba o un hosting italiano,come farà ad indicizzare al pubblico di quella nazione il mio sito?È possibile?(speriamo)
    • Oppuro dovrò utilizzare un servizio di hosting straniero e quindi proprio di quella nazione?
    • La questione è legata strettamente al dominio che scelgo? (.it.eu.uk....)
      Spero possiate rispondermi con serenità.

    Grazie in anticipo e un saluto a tutti voi 😄


  • Community Manager

    Ciao Scruty e Benvenuto nel Forum GT.

    il mio consiglio è prendere un servizio Hosting USA (sopratutto perchè gli utenti avranno tempi di risposta migliori) e un dominio legato a quel territorio (più per una scelta di marketing rivolta alla memorizzazione del nome).

    :ciauz:


  • User

    Ciao Giorgio grazie per la risposta.
    Però ho ancora due dubbi da sciogliere.
    Se possibile,vorrei mi consigliassi un buon servizio di hosting associato al giusto dominio.

    L'altro dubbio,quando ho firmato i dati da inviare ad adsense,dopo l'invio del pin a casa,è apparsa una pagina

    
    Certificazione di nessuna attività basata negli Stati Uniti
     
    Ti preghiamo di confermare e firmare le seguenti informazioni. Facendo clic su ?Invia informazioni? affermi che:
     Il publisher dichiara e garantisce di non avere dipendenti o impianti negli Stati Uniti ("Attività negli Stati Uniti") che contribuiscono in qualsiasi modo alle entrate ottenute dal publisher attraverso il programma AdSense online di Google. Le attività negli Stati Uniti includono a titolo esemplificativo la proprietà di un server web o di un servizio di hosting negli Stati Uniti oppure l'impiego di dipendenti negli Stati Uniti per una delle seguenti attività:
    * configurazione del server web, del servizio di hosting o del sito web del publisher
    * sviluppo di contenuti per il sito web del publisher
    * attività di marketing per creare una base di utenti per il sito del publisher
    * supporto telefonico per il sito del publisher
    * acquisto di prodotti per il sito del publisher
    * manutenzione del sito del publisher
    ```Precedentemente ho risposto "no" alla seguente domanda:```
    
    **Negli Stati Uniti disponi di dispositivi correlati alla tua partecipazione al programma AdSense?**
    
     Sono inclusi la proprietà di un server Web o di un servizio di hosting negli Stati Uniti. Se ti limiti ad utilizzare o ad affittare i servizi di un fornitore di hosting statunitense, rispondi "No" a questa domanda.
    
    ```Ora vorrei sapere se questo incide sul fuzionamento del programma adsense,dato che dovrei avere un semplice sito web su un server usa.
    
    grazie di nuovo  :ciauz:

  • Community Manager

    Ciao scruty,

    abbiamo sezioni dedicate all'Hosting e ad Adsense, puoi porre li le tue domande anche perchè alla prima non saprei cosa risponderti; per la seconda hai la risposta nel quote che hai fatto ed hai fatto bene ad indicare NO (se vuoi approfondire puoi aprire un thread nella sezione Adsense ;)).

    :ciauz:


  • User

    Ringrazio 🙂


  • Community Manager

    Figurati, di niente 🙂