• User

    Microsoft mi ha risposto !!

    Salve a tutti, espongo il mio "problema".
    Blog su piattaforma Wordpress con tre mesi di vita a sostituire il precedente su piattaforma blogspot da quasi due anni.
    Viene perfettamente indicizzato da Google e Yahoo, si trova in buona posizione per le keywords che mi interessano maggiormente, cioè "nome e cognome", "nome canzoni", e combinazioni simili.
    Si tratta del blog ufficiale di una brava artista emergente, che è pure utente del ForumGT. 😉

    MSN lo ignora completamente, e in prima posizione continua a mantenere il vecchio blog, che contiene tag "noindex" e "nofollow" (oltre ad un meta refresh a zero secondi che punta al nuovo).

    Del blog nuovo indicizza due pagine su 500 circa,(non visualizzate in serp), e non entra sulla home da quasi due mesi.
    Qualche giorno fa mi sono iscritto anche al loro "webmaster tools",
    autenticandomi come proprietario, ed ho inoltrato l'ennesima richiesta
    di indicizzazione ed indicato nuovamente l'url della sitemap.

    Stamattina, spulciando nel forum dell'assistenza ho trovato una URL per avere supporto personalizzato via e-mail, il "Live Search Site Owner support form".
    g,live,com/0HE_TRACKSTAR_ENUS9/76003

    Come oggetto della richiesta seleziono [Come posso migliorare la valutazione del mio sito?], l'unico un po' pertinente al mio caso, e poi, data la specifica richiesta di fornire il maggior numero di dettagli possibili, spiego punto per punto tutta la mia situazione, usando la text area apposita.

    Qualche minuto fa, ho ricevuto la mia risposta via e-mail:


    Gentile Utente,

    Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico Windows Live Search. Il mio nome è [XXXXXX]
    e avrò il piacere di assisterti in questa giornata. Mi scuso in ogni caso per i disagi riscontrati.
    Da quanto ho capito non riesci a trovare il tuo sito web attraverso Windows Live Search. Per poter risolvere il tuo problema ti prego di seguire le seguenti procedure:

    • Pochi risultati o il risultato è stato rimosso.
      Alcune parole della ricerca restituiscono pochi o nessun risultato. Quando ciò si verifica:
    • Prova a modificare l'ortografia di una parola di ricerca.
    • Prova parole diverse per descrivere ciò che stai cercando.
    • Ad esempio, prova portatile anziché palmare.

    Talvolta i siti Web vengono volutamente esclusi dalla pagina dei risultati per rimuovere il contenuto inappropriato come stabilito dalle regole, dalle leggi o dalle normative locali. Live Search può escludere siti Web per una o più delle seguenti cause:

    • Contenuto per adulti o a sfondo sessuale:

    I siti Web in cui è disponibile contenuto per adulti o a sfondo sessuale potranno essere esclusi dalla pagina dei risultati.,
    a seconda dell'impostazione di SafeSearch (Funzione delle opzioni di ricerca avanzate di Live Search che consente di bloccare il contenuto a carattere sessuale esplicito dai risultati di ricerca.) . Per ulteriori informazioni su SafeSearch, vedi Bloccare siti Web a carattere sessuale esplicito.

    • Errori di ortografia:

    Quando Live Search non è in grado di interpretare una o più parole di ricerca, controlla la presenza di parole simili. Se Live Search trova una parola simile, visualizza il seguente messaggio immediatamente sopra i risultati di ricerca:

    • Forse cercavi suggerimento:

    I risultati visualizzati nella pagina rappresentano i risultati migliori trovati per le parole cercate. Fai clic sul collegamento suggerimento per visualizzare i risultati di controlli ortografici alternativi o di un'altra formulazione di domanda.

    Note:
    Se la parola di ricerca fa parte dell'indirizzo di un sito Web, è possibile che il messaggio

    • Forse cercavi suggerimento:
      non venga visualizzato. Se non viene trovato alcun risultato di ricerca, viene visualizzato il messaggio:

    • Nessun risultato contenente <parole della ricerca>.

    A modo d'informazione addizionale ti consiglio visitare il sito web ________ dove puoi trovare le risposte alle domande frequenti su qualche prodotto Windows Live.

    Di nuovo grazie per aver scelto Windows Live Search. Spero che questa informazione ti sia stata di aiuto.

    Se non riesci a risolvere quest inconveniente, non esitate a ricontattarci.
    Ricorda, è un piacere per noi di darti ulteriori informazioni.

    Cordiali saluti.


    Non ho parole. :fumato: