• User Newbie

    Buongiorno a tutti ho un problema

    Buongiorno a tutti ecco il mio problema.
    Piccola premessa, per sbarcare il lunario un mio amico mi dice apriti un sito di telefonate erotiche perchè sembra che funzioni, io allora mi affido ad una società che fa siti e racimolato quanto mi hanno chiesto (non poco) riesco a comprare un portale (così l'hanno chiamato) dandomi l'opportunità da solo di poter cambiare scritte immmagini e via dicendo. Ero molto contento mi accingo a dare forma a questo sito e una volta finito mi accorgo che per fare qualunque cambiamento necessario per il posizionamento tipo "description " keywords" e via dicendo mi devo sempre e solo sempre rivolgermi a loro e questo per spillarmi altri soldi che ahimè non ho.
    Potete aiutarmi?
    Posso darvi il nome del sito?
    Grazie anticipatamente distiniti saluti
    Luca Rossi.


  • User

    Non sei il primo e non sei l'ultimo, proprio giorni fa parlavo con un amico che ha acquistato una "piattaforma", di quelle fatte con lo stampo, per fare e-commerce di prodotti tipici salentini.

    Non so tu, ma lui, anche volendo pagare, non può cambiare i meta tag "title" e "description" delle varie pagine, perchè lorsignori hanno creato un sistema che non lo permette.

    Il mio amico si ritrova con un sito (che è vero che non gli è costato un occhio dalla testa) che gli indicizza le pagine tutte con gli stessi title e description identici, con risultati che non sto qui a commentarti!

    Oltretutto non c'è nemmeno la possibilità di andare a fare modifiche di nessun tipo nel codice.

    Personalmente credo che se hai la capacità di creare un sito su una piattaforma, con qualche giornata e nottata al computer dovresti essere in grado, smanettando un po', di farti un sito da te (fatto da zero, intendo).

    Registrati un dominio (il costo è bassissimo, basta fare una ricerca, c'è chi li regala, ma stai attento...) e prova a smanettare. Secondo me puoi avere risultati di gran lunga migliori e a costi molto più ridotti.

    Saluti!