• User Attivo

    Sito in php da rifare in aspx...

    Ciao a tutti
    Volevo porvi una domanda...
    Dovrei dare delle indicazioni ad una azienda che vuole rifare in asp un sito attualmente in php...
    Io seguo solo il posizionamento.
    Come posso fare per il redirect? Il vecchio sito è su server linux mentre il nuovo sarà su windows... come faccio a mettere il redirect su tutte le vecchie pagine a quelle nuove?
    Grazie
    Ciao


  • User Attivo

    @lucchino said:

    Ciao a tutti
    Volevo porvi una domanda...
    Dovrei dare delle indicazioni ad una azienda che vuole rifare in asp un sito attualmente in php...
    Io seguo solo il posizionamento.
    Come posso fare per il redirect? Il vecchio sito è su server linux mentre il nuovo sarà su windows... come faccio a mettere il redirect su tutte le vecchie pagine a quelle nuove?
    Grazie
    Ciao

    Ciao Lucchino,

    possono gestire la cosa in 3 modi

    • inserendo le regole di redirect in IIS 6
    • installando ISAPI Rewrite e utilizzando quello per le regole di rewriting/redirect
    • gestendo i redirect direttamente in .NET (cerca "url rewriting .net" in google)

    Personalmente trovo molto comodo ISAPI rewrite perchè mi consente un controllo identico a quello dei file .htaccess in Apache e (con la versione 3) la stessa sintassi di Apache mod_rewrite


  • User Attivo

    a mio parere uno scambio di linguaggio di programmazione del tutto inutile..... il php essendo open sourc è più apprezzato e linux è persino il sistema operativo scelto da casa google per far girare il colosso dei mdr


  • Moderatore

    se il problema è solo voler utilizzare un server windows basta fargli girare sopra l'apache e mantenere il sito (se ce n'è la possibilità) altrimenti se bisogna rifare in asp obbligatoriamente ISAPI rewrite sembra la migliore. Io però non avrei postato in questa sezione il problema...


  • User Attivo

    Sono d'accordo che PHP per il web non si può confrontare a .NET, ma mi sembra che la web agency abbia già deciso, quindi meglio dare indicazioni a Lucchino e non fare guerre di religione 🙂