• User

    Indicizzazione Frase di ricerca

    Salve, ho un sito che tratta di eventi, e vorrei apparire in prima posizione digitando su google la parola chiave "Discoteche Roma". Ora un po' di indicizzazione ne mastico, solo reputo molto più utili i consigli che mi saprete dare voi che siete molto molto più bravi ed esperti di me.

    Calcolando che:

    • Ho un sito già fatto che tratta dell'argomento con alcuni locali
    • Ne stò creando un altro che tratterà la stessa cosa con questa volta tutti i locali di Roma, o la maggiorparte.
    • Tutti i siti sono fatti con Joomla
    • Ho acquistato dei link, che ancora non ho messo dal sito che esce in prima posizione su google digitando "discoteche roma"
    • Ho appena registrato il dominio "discoteche-roma.it"
      In base a questi elementi vorrei sapere come procedere per una corretta indicizzazione, se devo usare il sito vecchio o quello nuovo e sopratutto in che modo dovrei sfruttare il sito discoteche-roma.it

  • Community Manager

    Ciao Oya,

    io penserei prima al web marketing che al posizionamento in questo caso.

    Se non ti muovi bene, potrebbe essere inutile tutto il lavoro che fai.

    Hai visto cosa esce fuori cercando discoteche roma? 🙂

    Chiediti cosa hanno bisogno di trovare nei siti ragazzi e le ragazze che cercano questa frase?

    Quello devi offrirgli.

    Premesso questo ti consiglio di chiedere qui per quanto riguardano i Consigli SEO
    http://www.giorgiotave.it/forum/consigli-seo-e-penalizzazioni/

    🙂


  • User

    In che senso penserei al web marketing ? Intendi dire che devo inserire buoni contenuti ?

    P.s. riguardo al primo sito che esce, ho comprato i link proprio da loro per indirizzarli verso il mio sito, forse è un buon modo per incrementare il posizionamento ?


  • User

    Se tutti i siti sono in Joomla usa una componente per "trasformare" le URL dinamiche in URL statiche (o almeno cosi gli vedono i spider)

    Fai una ricerca per ARTIO oppure *kanga *su extensions.joomla.org!

    Poi scegliere tu l'URL per ogni pagina e mettere le keywords o description!