• User

    Il mio sito non ha in google related links. E' grave?

    Ciao a Tutti,
    forse è un argomento che è già stato trattato ma facendo ricerca nei forum non l'ho trovato. Il mio sito ******* non ha in google related links. Prima li aveva, sino ad un anno fa, non molto attinenti a mio avviso, ora nulla. Utilizzo gli strumenti per il webmaster e sembra che le keyword scovate da google siano attinenti. C'è un modo per segnalarlo a google...non ho trovato neppure questo. Questa situazione è grave per il posizionamento?
    Un saluto e grazie
    Nunzio


  • Community Manager

    Ciao Nunzio e benvenuto nel Forum GT.

    • non si può segnalare a Google questa situazione
    • non penso sia grave per il posizionamento in modo diretto

    Sono cresciuti i backlink al tuo sito in questo periodo?


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ciao Nunzio e benvenuto nel Forum GT.

    • non si può segnalare a Google questa situazione
    • non penso sia grave per il posizionamento in modo diretto

    Sono cresciuti i backlink al tuo sito in questo periodo?

    Grazie per il Benvenuto!
    Visto che ho l'onore di parlare direttamente con il fautore di questo spazio ti faccio i miei sinceri complimenti per ciò che hai realizzato. Lavoro utile e ben fatto!

    Si ,sono cresciuti leggermente ma non da siti con contenuti analoghi al mio, almeno da quel che ci capisco analizzando il i file di log e facendo ricerche nei motori.
    Quello che non capisco è come mai siti di concorrenti a noi praticamente uguali nelle proposte interne al sito sono elencati insieme nei loro related links e noi ne siamo esclusi. Ho paura che google non abbia identificato chiaramente i nostri contenuti anche se credo di aver fatto quel che potevo nel rimaneggiare le pagine del mio sito per poter chiarire meglio questo aspetto.
    Ciao
    Nunzio


  • Community Manager

    Grazie Nunzio dei complimenti 😉

    Allora hai bisogno di far crescere i backlink da siti esclusivamente a tema, soprattutto per dargli una chiara indicazione tematica.

    Forse i vostri concorrenti a livello di backlink si sono mossi direttamente 🙂

    Facci sapere mi raccomando perchè ci interessa molto 🙂