• User Attivo

    Nuovo aggiornamento in corso?

    Ciao, ragazzi.

    Ultimamente sto notando parecchie stranezze sul grande G.

    Lentezza esasperante nelle indicizzazioni di nuove pagine e di nuovi siti, strane dance dei siti nelle serp, un sito caduto da PR3 a PR0.

    Vi risulta un nuovo aggiornamento (per il Pagerank o forse per l'algoritmo) in corso?


  • Super User

    Si, vedo serp molto ripulite.
    Sui tempi d'indicizzazione non posso confermare perchè, seppure stia capitando anche a me, ho apportato delle modifiche tali che possono esserne alla base.
    Fatto sta che sono passato da indicizzazioni praticamente istantanee(anche in 5 minuti) a tempi di circa 24 ore.


  • User Attivo

    io è da un paio di settimane che vedo alcuni miei siti fare su e giù (dalla seconda alla prima pagina) nelle serp, a distanza di poche ore noto risultati molto diversi tra loro


  • User Attivo

    Si parla di un certo "dewey update"...


  • Super User

    Si, si parla anche di un aggiornamento degli algoritmi del calibro di Big Daddy.

    Centreranno qualcosa le anomalie riscontrate ieri sera nei webmaster tool?

    Staremo a vedere... 🙂


  • Super User

    Il bello è che mi ha mandato all'aria dei test che stavo facendo.

    Aspettiamo un paio di settimane e vediamo che verrà fuori.
    Sembra un aggiornamento piuttosto forte.


  • User Newbie

    come già riportato in altro topic al mio sito è stato cambiato titolo e descrizione e di conseguenza penalizzato nella posizione


  • Moderatore

    @Tagliaerbe said:

    Si parla di un certo "dewey update"...
    Interessante.... ma si riferisce probabilmente al John Dewey filosofo e pedagogista americano.

    Simbolo dell'hegelismo liberale, ha sviluppato una particolare percezione del concetto di democrazia iscrivendola nella "esperienza sociale" che l'individuo sviluppa nei confronti del resto della società.

    In particolare sembra potersi riferire alle capacità di evoluzione e di apprendimento del motorone (Dewey era studioso dell'evoluzionismo darwiniano e, appunto, pedagogista e per lunghi anni professore).

    Questo da Wiki (*ttp//it.wikipedia.org/wiki/John_Dewey):
    "L'individuo è constante con il suo ambiente, reagisce ed agisce su di esso. L'esperienza educativa deve quindi partire dalla quotidianità nella quale il soggetto vive. Successivamente ciò che è stato sperimentato deve progressivamente assumere una forma più piena ed organizzata. L'esperienza è realmente educativa nel momento in cui produce l'espansione e l'arricchimento dell'individuo, conducendolo verso il perfezionamento di sé e dell'ambiente. Un ambiente in cui vengono accettate le pluralità di opinioni di diversi gruppi in contrasto tra loro, favorisce lo sviluppo progressivo delle caratteristiche dell'individuo.".

    Non sembra un riferimento allo spirito "democratico" ed "evolutivo" del sistema di ranking promesso/garantito/ambito dagli algoritmi californiani?

    Ma ovviamente quello che veramente mi interessa è seguire da voi cosa sta succedendo.

    Per esempio che tipo di problemi dava ieri il webmaster tool?
    Io per ieri sera rilevo "solo" un forte e sospetto abbassamento delle impression e dei click su domini forti e posizionati. Che infatti tanto il giorno prima quanto oggi hanno ripreso le loro consuete medie.

    A che ti riferivi tu, dechigno?


  • User Attivo

    @WWW said:

    Per esempio che tipo di problemi dava ieri il webmaster tool?

    a me dava come non verificati siti inseriti da tempo, la conferma tramite pagina html non funzionava e ho dovuto mettere un meta tag, inoltre mi diceva che nessuna pagina della sitemap era presente nell'indice (mentre sono ben indicizzate, in netto miglioramento)


  • User Attivo

    c'è ben poco da smanettà se google aggiorna il suo algoritmo con questa frequenza 🙂

    http://www.news.com/8301-10784_3-9921148-7.html


  • Super User

    Per tutti i siti, il WMT segnalava la non presenza delle pagine nell'indice.

    Lo ha fatto per 4 ore dalle 20 alle 24 di venerdì sera.

    Poi tutto di colpo è tornato tutto alla normalità.


  • User Attivo

    io stamattina mi sono trovato i sitelink aggiornati .. fantastico praticamente il doppio di quelli che avevo prima ed esattamente sugli argomenti trattati dal mio sito che volevo .. però non ho fatto nulla di specifico per avere proprio ma proprio quelli li ... devo capire quindi come ho fatto ed essere cosi "fortunato"

    stesso ritardo nella velocità di indicizzazzione dei contenuti nuovi ... ma è vero anche che ho modificato parecchie title e description negli ultimi 15 giorni ... mah aspettiamo per capire meglio