• User

    Come si fa bannare una url da Google?

    Ciao a tutti,

    Come si può far penalizzare dal motore di ricerca un url e non tutto il dominio? Si può fare?

    Come si può far scendere un sito dalla serp?

    Sono incuriosito ovviamente non per combattere la concorrenza ma per fini di studio e eventuali applicazioni sulla reputazione online.<br /><b>Dominio</b>: <br />nessuno in particolare<br /><br /><b>Motori</b>: <br />Google<br /><br /><b>Prima indicizzazione o attività</b>: <br />date diverse<br /><br /><b>Cambiamenti effettuati</b>: <br />nessuno ancora<br /><br /><b>Eventi legati ai link</b>: <br />nessuno<br /><br /><b>Sito realizzato con</b>: <br />diverse tecnologie<br /><br /><b>Come ho aumentato la popolarità</b>: <br />none<br /><br /><b>Chiavi</b>: <br />bannare, google, reputazione<br /><br /><b>Sitemaps</b>: <br /> No<br />


  • ModSenior

    Ciao littleseo,

    Puoi segnalarlo da qui http://www.google.it/webmasters/spamreport.html
    Sposto la tua richiesta nella sezione più adatta (posizionamento nei motori) visto che si tratta di una richiesta generica, non legata ad alcun sito web specifico come vogliono le regole di Consigli SEO e penalizzazioni.


  • User Attivo

    @littleseo said:

    Ciao a tutti,
    Come si può far penalizzare dal motore di ricerca un url e non tutto il dominio? Si può fare?

    Come si può far scendere un sito dalla serp?

    Sono incuriosito ovviamente non per combattere la concorrenza ma per fini di studio e eventuali applicazioni sulla reputazione online.

    Qualche risultato si può ottenere linkando massicciamente, e generando artificialmente, in un sito pagine duplicate (es. in un sito che ha una cattiva gestione dei 404).

    Si può anche "mettere in ombra" un sito clonandone i contenuti e linkando massicciamente da più fonti (anch'esse riproducenti quei contenuti) il sito clone come se fosse l'originale.

    Ma sono attività il cui successo dipende molto dall'equilibrio di forze dei siti in campo, ad es. un sito molto solido difficilmente verrà mai messo messo in ombra da una new entry