• User Attivo

    come si posiziona un sito come una landing page ?

    scusate hosbagliato il titiolo , voglio dire "come una landingpage" .
    Ho letto la guida al posizionamento di giorgiotave , e ad un punto , dice che i siti di materia aziendale , cioè che hanno un sito dolo per la promozione , ma anche nel caso mio ,che ho un sito che è una landing page per un business ,quindi non ha contenuti , utili all utente ma solo di scopo descrittivo di un attivita , quindi ho una landing page , e qualche collegamento per un glossario , e contatti , quindi saranno al massimo 5 pagine , quindi dicevo , come puo essere posizionato un sito del genere per bene ? cosa si dovrebbe fare in questo caso ?so che i contenuti sono importanti ,come dice giorgio , quindi ... ?


  • User

    Credo che scrivere una pagina con una buona punteggiatura e con periodi di medio/breve durata sia il primo passo per proporre a google dei buoni contenuti.
    Le landing Page devono essere di supporto a un sito esistente, non puoi fare un sito composta da una landing page.
    Le landing page devono comunque contenere contenuti che abbiano un senso, non testo nascosto e via dicendo... spammare (purtroppo) non premia mai, sopratutto nel medio/lungo periodo.

    Rileggiti la guida di Giorgio, ricerca degli esempi di landing page e sperimenta il più possibile.


  • User Attivo

    @chioni said:

    spammare (purtroppo) non premia mai
    perchè purtroppo?


  • User

    Il "purtroppo" era riferito al lavoro che sta dietro ad un buon posizionamento... spesso non viene ripagato in termine di traffico o di risultati nelle serp, ecc...


  • User Attivo

    Il "purtroppo" era riferito al lavoro che sta dietro ad un buon posizionamento... spesso non viene ripagato in termine di traffico o di risultati nelle serp, ecc...

    Sono in disaccordo al 101% se parti così parti proprio male. Quello che non viene ripagato è pubblicare qualcosa di inutile e che agli utenti non risolve alcun problema.

    Ti consiglio questo post giorgiotave.it /forum/ posizionamento-nei-motori-di-ricerca /75606-ringraziamento-tutto-il-forum.html


  • Moderatore

    Il "purtroppo" era riferito al lavoro che sta dietro ad un buon posizionamento... spesso non viene ripagato in termine di traffico o di risultati nelle serp, ecc..

    Si potrebbe interpretare anche in un'altra maniera:
    tu ottimizzi il testo, crei una pagina convalidata con il w3c, accessibile, usabile, ecc.
    ...ma poi...
    vieni surclassato da siti più famosi (on e off line) o che hanno ricevuto link importanti chissà in che modo anche se a livello di codice e/o di contenuti fanno schifo.

    Quello che non viene ripagato è pubblicare qualcosa di inutile e che agli utenti non risolve alcun problema.

    Naturalmente poi ti quoto al 1000%


  • User

    lazzo85 ha interpretato bene il mio pensiero, forse (come me) anche lui ha esperienze di questo tipo.


  • User Attivo

    Ragazzi cerchiamo però di essere anche obiettivi... ma lo spam a che risultati porta? a risultati temporanei che fanno :arrabbiato: i motori di ricerca che devono affinare sempre di più i loro algoritmi... Fare le cose per bene non è che non porta risultati... li porta con più tempo.

    Ovviamente il webmaster è preoccupato prorpio da questi tempi e soprattutto per i siti commerciali... per quelli basta spiegare al cliente che per un periodo di tempo deve pagare una campagna pubblicitaria... e nel frattempo si lavora sul sito!

    Si inseriscono Articoli - News - Guide - Istruzioni - Commenti e guardate che si può fare per ogni prodotto.

    vieni surclassato da siti più famosi (on e off line) o che hanno ricevuto link importanti chissà in che modo anche se a livello di codice e/o di contenuti fanno schifo.

    Questo mi fa pensare a quel discorso "Ah! se quello c'ha i soldi o a rubato o è filgio di papà" quando magari il successo se lo merita davvero! Pensate che i vostri competitor vi surclassino con siti dai contenuti mediocri? fate meglio di loro e reperite gli stessi link... come ci sono risuciti loro ci riuscite anche voi... ammeno che non siano scesi gli Ufo ma questo dovrebbe succedere nel 2009/2010 quindi per il momento lo escluderei...:D

    Io perlomeno parlo per esperienza provata!

    Cordialmente


  • User

    Ok, retifico:
    "spammare non premia, sopratutto nel medio/lungo periodo".

    🙂