• User

    La pagina Privacy Policy per il proprio sito

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ad ogni modo, ho guardato i post di questa sezione e mi sembra che non sia presente quello che voglio chiedervi.
    Attualmente sto creando un sito web che parlerà di videogiochi di avventura, navigando in internet alla ricerca di maggiori informazioni sull'argomento per il posizionamento nei motori di ricerca, ho trovato un articolo dal titolo, "i 3 passi affinchè google creda in te".

    Uno di questi passi è il seguente: Definisci la Privacy Policy, cioè una pagina web dove si spiega agli utenti qual è il contenuto del sito e i vari modi in cui gli utenti possono utlizzare il contenuto stesso.

    La mia domanda è, ma è veramente utile ai fini del posizionamento e per creare "una buona relazione con google", realizzare una pagina di questo tipo all'interno del proprio sito?

    Inoltre come mi consigliereste di impostare questa pagina, lo chiedo a voi, perchè ritengo questo il miglior forum italiano sull'argomento?

    Grazie e spero di aver rispettato le regole del forum

    Aljoscia


  • Moderatore

    @aljoscia said:

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, ad ogni modo, ho guardato i post di questa sezione e mi sembra che non sia presente quello che voglio chiedervi.
    Attualmente sto creando un sito web che parlerà di videogiochi di avventura, navigando in internet alla ricerca di maggiori informazioni sull'argomento per il posizionamento nei motori di ricerca, ho trovato un articolo dal titolo, "i 3 passi affinchè google creda in te".

    Uno di questi passi è il seguente: Definisci la Privacy Policy, cioè una pagina web dove si spiega agli utenti qual è il contenuto del sito e i vari modi in cui gli utenti possono utlizzare il contenuto stesso.

    La mia domanda è, ma è veramente utile ai fini del posizionamento e per creare "una buona relazione con google", realizzare una pagina di questo tipo all'interno del proprio sito?

    Inoltre come mi consigliereste di impostare questa pagina, lo chiedo a voi, perchè ritengo questo il miglior forum italiano sull'argomento?

    Grazie e spero di aver rispettato le regole del forum

    Aljoscia

    Ciao Aljoscia e benvenuta nel forum,
    per esperienza ersonale nonl'ho mai fatta quella pagina e se vuoi un consiglio basta vere un sitto ricco di conetnuti inediti e vedrai che ti posizionerai nelle migliori posizioni, se vuoi unconsiglio leggiti qualche bella guida di posizionamento tanto per fare le cose ben fatte e poi lavora sui contenuti e vedrai che nel giro di poco otterrai dei buoni/ottimi risultati.......ah non mancare di avere qualche bel link da siti importanti(directory Dmoz, directory Gt e altre) e magari a tema con il tuo.

    Ciao e buon lavoro


  • User

    La mia domanda è, ma è veramente utile ai fini del posizionamento e per creare "una buona relazione con google", realizzare una pagina di questo tipo all'interno del proprio sito?Ciao.. questa pagina è obbligatoria per chi ha aderito al programma adsense

    Magari puoi prendere spunto dalla stessa discussione avvenuta dal gruppo ufficiale
    Privacy Policy in italiano: eccola
    groups.google.com/group/adsense-help-guidelines-it/browse_thread/thread/20161fcffc8c8cdc?hl=it

    (accatitipi slash slash duepunti prima.. non mi è concesso postarti il link )

    Buon lavoro 🙂


  • User

    Grazie mille per le tempestive risposte, ho dato un'occhiata alla pagina di Adsense dove si parla della pagina sulla Privacy, per cui, ho provveduto a togliere tutti gli annunci Adsense che avevo messo nei miei due blog.
    Rimetterò gli annunci solo dopo aver messo un post che parla della privacy policy, visto che è obbligatorio per chi usa adsense, grazie per la preziosa informazione.

    Per il sito che sto realizzando, sto cercando di inserire il più possibile contenuti con articoli scritti da me.

    Grazie ancora per i consigli