• User Attivo

    Link scomodi?

    Essere linkati dovrebbe essere sempre un piacere...

    Però... quali possono essere i motivi che hanno spinto questi siti strapieni di spam a linkarmi dalle loro pagine? :mmm:

    Lo stesso Google sconsiglia di mettere troppi link in una pagina...

    Si tratta di siti con spam puro, un mare di link a siti ben posizionati... magari ci trovate anche qualche link verso di voi...

    Attenzione a non navigarli troppo, penso ci saranno dei dialer... magari in qualche pagina potrebbero scaricarsi automaticamente.

    Metto due pagine interne dei rispettivi siti... ma il mio link si ritrova in tantissime altre pagine

    wwwPUNTOispanicoPUNTOit/xxx/giochi/059.htm

    wwwPUNTOanima-gemellaPUNTOcom/suonerie/suonerie_nokia_3310.htm

    Io sono della filosofia che google ignori... però il sito in questione è stato clonato e clonato... ed ha sempre resistito nel corso degli anni nonostante il sito sia quasi abbandonato... da un pò di mesi la caduta è libera e non so se è dovuto solo all'abbandono... l'incremento è strano...

    Così... un'occhiata ai bl ed ho trobvato un sacco di generosi, spontanei bl da questi siti... ma potrebbero danneggiarmi in qualche modo? :mmm:


  • Super User

    Non credo che possano danneggiarti. Dipende complessivamente dal numero di siti "bacati" che ti linkano. Se da una analisi risultasse che la percentuale di tali soggetti fosse eccessiva, sicuramente ti prenderesti un cartellino rosso: fuori. Se viceversa, l'esempio che hai portato costituisce un caso isolato non avere paura. Piuttosto, premunisciti facendo notare a Google il problema per dimostrare la tua buona fede.


  • Super User

    Purtroppo quello dei link scomodi è un bel problema che affligge un po' tutti. Se guardate nei log del vostro sito noterete come provengano anche a voi visite provenienti da domini pieni di spam.
    Io non ho notato peggioramenti nel posizionamento ad essere linkato da questi siti, ed anzi, mi portano una decina di visite al giorno su qualche dominio, hce fanno sempre comodo.


  • Super User

    @lukas said:

    ...Se guardate nei log del vostro sito...

    Di chi? :mmm:

    Comunque: http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=63262