• User

    Non riesco a posizionarmi

    Ciao a tutti ragazzi, sono king felix e mi sono iscritto al forum anche se lo seguo da qualche settimana.
    Ho un sito che ha ormai 6 mesi di vita e gli accessi sono ancora scarsi (400 al giorno). Per di più questi pochi accessi non provengon odai motori di ricerca (soltanto 1/4 viene da lì). Ho seguito la guida di Giorgio Tave presente nelle discussioni in rilievo, anche una guida sul wiki per wordpress (piattaforma su cui è basato il mio sito) e consigli raccolti in giro da seo blogger e professionisti ma i risultati non aumentano. Ho pr3 dall'ultimo aggiornamento.
    Cosa mi consigliate di fare? Se vi interessa, il sito in questione è kingfelix.org (chiedo agli admin di togliere il link nel caso fosse spam).
    Sono nelle vostre mani 😄 :ciauz::ciauz:


  • Moderatore

    Ciao Kingfelix e benvenuto nel forum (fai un messaggio di presentazione nella sezione appropriata, me raccumandi).
    Ho dato un occhio veloce, se hai pr3 vuol dire che hai dei link in ingresso (suppongo) ne ho trovati circa 400. Il tuo sito non sembra conunque non essere indicizzato.
    Ti consiglio di iscriverti al programma google webmaster così da vedere se il tuo sito risulta avere problemi e di dare una controllata alla sintassi del robots.txt


  • User

    Grazie per aver risposto. Già utilizzo gli strumenti che mette a disposizione Google e ho cercato di migliorarmi basandomi anche su quelli. So che il mio sito è indicizzato, soltanto che non capisco come mai gli accessi da parte dei motori di ricerca siano così pochi. Come posso migliorarmi ancora? :ciauz:


  • User Attivo

    Personalmente nelle pagine dei post come <title> lascerei solo il titolo del post togliendo: "KinG FeLiX | Guide, Linux, Windows, Hack, Msn, Programmi, Software, Freeware, Open-source, P2P"


  • ModSenior

    Ti consiglio anche questo thread e la seo checklist all'articolo di rimando da cui risulta che il titolo piu' gradito ai motori e' del tipo
    Keywords | Sito
    ovvero nel tuo caso
    Guide, Linux, Windows, Hack, Msn, Programmi, Software, Freeware, Open-source, P2P | KinG FeLiX

    anche se un titolo con molte keyword come quelle che riporti (a mio avviso) e' dispersivo.