• User

    Perdita di posizionamento

    Prima di tutto ciao a tutti.

    Vorrei se è possibile chiedervi aiuto riguardo il posizionamento di un sito anziano che fino a qualche tempo fà, esattamente ottobre 2005, era ottimamente posizionato in google con tutte le parole chiavi da me interessate.

    Dopo quella data è sceso vertiginosamente più di 50 posizioni e continua a scendere, ma non solo, questo sito ha dei sottodomini, che anche loro sono scesi a pari passo al sito principale, praticamente una catostrofe. Ottenevo guando era ben posizionato più di 2000 visite al giorno, adesso arrivo a malapena a 300 visite.

    Premetto che un sito commerciale, affiliazioni e quant'altro, mi ha dato sempre buone soddisfazioni economiche e da vivere.

    Pensate che sia stato penalizzato o è cambiato qualcosa nell'algoritmo di Google? o a solo bisogno di un'aggiornamento completo?

    Come puoi ritornare un sito penalizzato?

    Prima di ritrutturare, aggiornare e ottimizzare il sito, che contiene molte pagine, vorrei sapere da voi, se ne vale la pena, se sono le cose giuste da fare e quanto tempo ci vuole per ritornare in Google.

    Scusate delle molteplici domande, ma non so come agire, sono molto indeciso.

    Vi prego di aiutarmi.

    Grazie


  • Moderatore

    Puoi dire il nome del sito?
    Hai fatto qualche cosa che Google considera "illegale"? :ciauz:


  • Super User

    Url del sito?


  • Super User

    ciao Tony64, benvenuto 🙂

    si tratta probabilmente di una penalizzazione ma senza sapere l'URL del sito è impossibile valutare

    quali sono stai gli ultimi interventi prima di questa situazione?