• User Attivo

    il pagerank non sale

    salve a tutti
    mi sto dannando con un mio sito che non accenna a cambiare il suo pagerank.
    Dalle discussioni ho capito che il pagerank finirà presto di contare ma visto che sono all'inizio mi accontenterei di migliorare almeno quest'aspetto.
    nello specifico: ho 2 siti uno con wordpress lo aggiorno quotidianamente, sitemap, attenzione sui titoli, non molti link esterni (appena 23) ci sto lavorando, presenza sulla rete 2 mesi. il pr è 1 😞
    altro sito con blogspot, meno link esterni (10), meno post, meno visite, meno attenzione nella gestine è on line da poco più dell'altro ed ha pr2 x(
    come è possibile???
    quali sono i tempi per crescere in pr???


  • User Attivo

    Ciao fapie,

    Il pagerank, o almeno quello che vedi sulla toolbar, viene aggiornato mediamente una volta ogni 3-4 mesi. Ciò non cambia il fatto, però, che Google sia abilissimo nel contare in poco tempo tutti i link in ingresso che ottieni, quindi se hai fatto un bel lavoro lato link building puoi dormire tranquillo, sicuramente Google rispetta la tua autorità e anche la barretta verde arriverà a suo tempo.

    Se invece hai a che fare con un sito appena nato e lanciato da poco, direi che nella stragrande maggioranza dei casi, il percorso della sua promozione sarà:

    contenuto di qualità + promozione (partnership, community, fidelizzazione etc.) -> seo
    

    La cosa migliore quindi è porti la seguente domanda: se Google non esistesse, da dove prenderei il mio traffico? Fino quando non avrai la risposta a questa domanda ti sarà difficile creare un sito e anche acquistare una popolarità decisiva.

    Buona seo e buon lavoro!


  • User Attivo

    beh comunque il sito ha solo 2 mesi ! e un pr di 1 non e' malaccio !
    mmm secondo me comunque, 23 link in uscita non sono un po' tantini ? sono a tema ?


  • User Attivo

    si, sono certamente pochi link!
    mi rendo conto che per aumentare la popolarità bisogna essere popolari 🙂
    ma non riesco a farmi un'idea di come avviare il processo. l sito si occupa di wedding (l'ho già detto?) quindi un sito commerciale e chi parla di wedding in rete spesso è un concorrente o sono fornitori con siti flash che spesso non gestiscono direttamente, sui quali i titolari del sito hanno difficoltà a metterci mano (e quindi aggiungere link)

    consigli in merito?
    cosigli molto pratici 😜