+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Directory: meglio proporre l'url del dominio o quella di una pagina interna?

Ultimo Messaggio di liberoguerra il:
    User L'avatar di liberoguerra

Directory: meglio proporre l'url del dominio o quella di una pagina interna?

Salve,
    ho un quesito da porVi.

Il mio sito è strutturato in due mega categorie:
    - news - informazioni dal territorio (politica, attualità ,ecc)
    - turismo - informazioni sulle strutture ricettive presenti sul territorio.
    ( la home in questo contesto ne fa da indice per le suddette categorie)

Ora vorrei puntare molto sul posizionamento di keywords appartenenti alla categoria turismo. Ho pensato quindi di proporre il sito anche ad altre directory.

La mia domanda: Devo proporre come url l'indirizzo del sito (ww--w.miosito.it) o è meglio proporre l'indirizzo verso la categoria turismo (ww-w.miosito.it/turismo/)?. Io opterei per la seconda scelta ma volevo chiedere un vostro parere prima di effettuare tale operazione.

Stavo pensando, se fornisco l'url del dominio ricevo backlink a tema sul turismo e forzerei la home ad acquistare rilevanza turistica (in senso di contenuti).

Se invece propongo l'indirizzo verso la categoria i link ricevuti avrebbero più valenza in quanto linkano una pagina fortemente a tema. In questo caso potrei (nella stessa ottica) proporre in un futuro anche la categoria news.

Voi che ne pensate? Sto sbagliando a pensare in questo modo?

Ps. Ben vengano altre idee.

Grazie
    Ultima modifica di liberoguerra; 18-05-08 alle 04:29

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao Libero,

opterei sicuramente per la seconda scelta...anche se avrei creato due siti separati
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

Ti ringrazio per la tua risposta,
    proverò semmai a realizzare un sottodominio.

Esperto L'avatar di Micgaw
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Ciao Libero,

opterei sicuramente per la seconda scelta...anche se avrei creato due siti separati
    Condivido. Semanticamente è sicuramente la soluzione migliore. In pratica però gli editori delle directory sono molto diffidenti nei confronti delle pagine interne del sito. Quindi oltre che all'url farei sicuramente attenzione al fatto che la pagina abbia un dominio (va bene anche di 3 livello), o se questo è impossibile, che almeno il suo layout sia unico.

User
    meglio l'url di un dominio.

Citazione Originariamente Scritto da Micgaw Visualizza Messaggio
    In pratica però gli editori delle directory sono molto diffidenti nei confronti delle pagine interne del sito.
    Si hai ragione anche se a volte accettano una sezione interna del sito solo se è ad alto contenuto informativo, contenuto non trovabile nelle restanti parti del sito.

Comunque ho tagliato la testa al toro (non mi ricordo se si dice così). Ho preso un nuovo dominio così da poter realizzare anche un futuro network.
    Ho anche pensato che avendo nel nome di dominio la keyword, su cui sto puntando, avrei più visibilità nei motori, visibilità che avrei avuto che con un sottodominio ma poi torniamo al discorso delle directory

Comunque potrebbe essere interessante testare il posizionamento nelle serp in base al fatto se si utilizza un dominio di 3 livello o se si usa uno di 2°, utilizzando naturalmente lo stesso nome.
    (Non so se un tale test è stato già postato sul forum poichè l'idea mi è venuta in seduta standa - inoltre non vorrei andare off-topic).

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.