+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

posizionamento sito incontri online: qualche consiglio?

Ultimo Messaggio di Micgaw il:
    User L'avatar di littleseo

posizionamento sito incontri online: qualche consiglio?

Ciao,

mi è stato chiesto di ottimizzare un sito di incontri online per i motori di ricerca. Già vedo una bella impresa ma vorrei chiedere a qualcuno che ha esperienza in materia qualche consiglio.

L'avatar di Giorgiotave
    Visita il canale Youtube di Giorgiotave
    Ciao littleseo,

io penso che dovresti puntare sulle query legate al territorio
    Il Forum GT si rinnova: nuova struttura di categorie, notifiche impostabili che finalmente funzionano e nuove regole per i link e immagini!

Utente Premium L'avatar di Nicola
    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiotave Visualizza Messaggio
    Ciao littleseo,

io penso che dovresti puntare sulle query legate al territorio
    Anch'io la penso come Giorgio. Se fossi di Pordenone e volessi conoscere una ragazza e sperare che possa nascere qualcosa, non la cercheresti nella tua città o nella tua regione? Non saresti convinto che con una ragazza di.. Cagliari o Lecce o Catanzaro... sarebbe troppo problematica la cosa?
    E poi è anche il consiglio di Google, che probabilmente riflette le ricerche che vengono fatte di solito.

User L'avatar di littleseo

Eh, sì

In effetti, anch'io pensavo così. Approfittando della long tail ed una espressa intenzione, in target, di conoscere qualcuno.

Grazie per le vostre rispote

Esperto L'avatar di Micgaw
    Ovviamente bisogna pensare bene qual è la tipologia di sito di incontri che devi trattare. In Italia ce ne sono fondamentalmente due:

1) i siti con l'iscrizione a pagamento
    2) i siti in cui tutto è gratuito, ma paghi alla consumazione

E' importante capire con quale tipo di sito hai a che fare. Non entrando troppo nei discorsi di ottimizzazione tecnica, mi concentro su due aspetti:

Contenuto:

Nel caso 1) devi fare molta attenzione affinché le pagine indicizzate abbiano un minimo di contenuto testuale visto che il resto del contenuto è disponibile solo nella modalità registrato.

Nel caso 2) devi fare molta attenzione che tutti i link all'interno del contenuto siano nofollow, visto che alla velocità di luce arriveranno tanti coraggiosi a promuoversi nel settore. In generale però il contenuto di questo tipo di siti cresce molto spontaneamente e azzecca spesso delle parole long tail molto ricercate. Stai particolarmente attento al contenuto vietato da Google, che corre il rischio di punizioni. Bisogna quindi fare attenzione a tutte le norme sulla qualità e alla legge.

Link:

Nel caso 1) per entrare adesso nel mercato degli incontri sono necessarie partnership e affiliazioni forti. Se il cliente non è disposto a farle e inoltre non ha idee marketing rivoluzionarie, non esiste una reale possibilità per entrare seriamente lato link building. A questo punto l'unico risultato che puoi portare al sito nell'arco di tempo di un anno è la crescita della long tail.

Nel caso 2) ottieni immediatamente dei link spontanei dalle community specializzate, che però ovviamente sono molto poco affidabili. Ciò nonostante, se mantieni il contenuto e link outbound puliti facendo un lavoro intelligente e avendo un cliente sveglio dovresti riuscire nel corso di 3-6 mesi ad essere presente per le parole long tail. Lato parole core probabilmente per entrare seriamente nella competizione con i players più grossi avrai bisogno comunque di partnership / affiliazioni ottimizzate per la seo.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.