• User Attivo

    Qual'è la verità sul Rank ?

    Google PageRank for www.ischiamarket.com is: 5 / 10

    Alexa Ranking for www.ischiamarket.com is: Click here (Top rank is 1)

    Description
    You have a good Google rank. Your website is trusted by most known users and companies. You may want to add your site to iWEBTOOL's directory to help build rank, click here for details.

    Search Engine Listings
    Google: 504 VIEW
    MSN Search: 1,660 VIEW
    Yahoo: 583 VIEW

    Però sulla google Toolbar si vede un PR 4 e se lancio su Google link:http://www.ischiamarket.com sono 12 i link al mio sito.

    PERCHE' CI SONO QUESTE DIFFERENZE ?


  • User Attivo

    Premetto di non essere un esperto e neanche uno che se la cava.... insomma so uno nuovo nuovo in questo mondo. ma dagli articoli che ho letto sul forum e dai vari posto ho capito queste cose:

    • il pr della toolsbar non è mai veritiero.

    • per vedere il corretto numero di bl si usa msn perchè google non li mette tutti ( non mi chiedere perchè... visto che me lo chiedo anche io ).

    Ora risposta ai veri guru della materia. Saluti e buon indicizzazione


  • Super User

    Il camando link:www.sito.com su Google non e' corretto in quanto l'algoritmo non archivia più i BL (o almeno, archivia apparentemente a casaccio).

    Meglio usarlo con MSN che risulta più veritiero (anche se con piccole imperfezzioni).

    Ciao


  • User Attivo

    Però sulla google Toolbar si vede un PR 4 e se lancio su Google link:http://www.ischiamarket.com sono 12 i link al mio sito.

    Credo che in questa dance il tuo pr sia passato da 5 a 4... :arrabbiato:


  • Super User

    Il tuo PageRank è senz'altro 4 adesso.

    Probabilmente hai perso qualche backlink oppure ne ha persi qualcuno che ti linka, o qualcuno che linka qualcun'altro che ti linka 🙂

    Il PageRank funziona così, nel bene e nel male...

    I tools che restituiscono il numero di backlink che puntano ad un sito utilizzano le istruzioni specifiche fornite dagli stessi motori.

    Google Yahoo ed MSN hanno per questo scopo una query apposita con una sintassi molto simile:

    link:www.nomesito.tld

    Ci sono due cose importanti da sapere a riguardo:

    1. Le istruzioni "link" di Yahoo ed MSN restituiscono tutti i backlink ad un sito presenti nell'indice del motore specifico. Quindi anche per lo stesso sito non è detto che restituiscano lo stesso numero di backlink. Perchè il database di yahoo e quello di MSN non contengono glistessi documenti.

    2. L'istruzione link di Google non riporta neppure tutti i backlink presenti nel database di Google, ma solo una selezione di questi fatta in modo apparentemente casuale.

    Per maggiori particolari sulla sintassi delle istruzioni "link"
    http://www.posizionamento-web.com/link-popularity.asp


  • User Attivo

    Volendo fare uno scambio di link con un sito che ha sulla home page PR6, ho chiesto in quale pagina mi mettano il mio link (loro lo vogliono sulla mia home page che ha PR4).
    Dopo aver detto che mi mettono in una agina che è ancora da terminare hanno aggiunto (non cito il sito per correttezza):

    "Ma poi il famoso page rank se si deve considerare, si deve guardare tutte le pagine di un sito e in fine fare un resoconto totale."

    Questo per dire in fondo che sarò su una pagina con PR forse zero o poco più.

    Domande:

    1. é vera l'affermazione del collega di quel sito ?

    2. fino a che punto conviene avere tanti link da pagine con PR molto bassi, o è meglio astenersi dal farli ?

    3. un PR X (poniamo 4 come esempio) viene abbassato se hai la maggioranza di link sul tuo sito con PR molto basso e comunque inferiore al tuo ?

    4. avere in piedi i link verso i siti che ormai non ti linkano più è decisivo per fare abbassare il tuo PR ?

    A conclusione di questa raffica di domande penso che il moderatore mi fara una bella 😎


  • Community Manager

    Continua pure in questo topic con le domande 😉


  • User

    Allora dò manforte all'amico U58 aggiungendo altre domande.

    Dando per scontato che il valore di PR è una variabile ai più sconosciuta - okkei è assodato- un bl con pr5 quante bl con valore 4 vale?
    Come diceva una pubblicità, con quanti PR4 scambieresti un Pg 5? :mmm:
    E per un 6 quanti 5 o 4.
    Il mio desiderio è capire se, per il mio sito con PR4, devo cercare solo e necessariamente BL con valori superiori o posso fare strada accogliendo di tutto e di più ma in gran quantità?

    Grazie mille


  • User Attivo

    mammolo vai forte !

    sei la voce dei miei pensieri.
    :yuppi:


  • User Attivo

    @u58 said:

    Google PageRank for www.ischiamarket.com is: 5 / 10

    Alexa Ranking for www.ischiamarket.com is: Click here (Top rank is 1)

    Description
    You have a good Google rank. Your website is trusted by most known users and companies. You may want to add your site to iWEBTOOL's directory to help build rank, click here for details.

    Search Engine Listings
    Google: 504 VIEW
    MSN Search: 1,660 VIEW
    Yahoo: 583 VIEW

    Però sulla google Toolbar si vede un PR 4 e se lancio su Google link:http://www.ischiamarket.com sono 12 link
    PERCHE' CI SONO QUESTE DIFFERENZE ?