• User Attivo

    effetti del redirect permanent 301

    Ciao
    di recente, esattamente il 21 febbraio 06, ho cambiato il nome a dominio di un sito giovane giovane, indicizzato non malaccio, con due BL (a senso unico).

    Tutte le pagine del vecchio domino sono ancora esistenti ed ho applicato un redirect 301 via .htaccess.
    Google, il cui crawler passa quotidianamente sul vecchio e nuovo domino, dopo 10 giorni scarsi finalmente pare essersi accorto del redirect e l'effetto è stato quello di:

    1. elimare dalle serp tutte le pagine re-indirizzate del vecchio domino (che fino a ieri erano presenti)
    2. sostituire la index.htm del nuovo domino a quella del vecchio per le stesse serp.

    Il test è inquinato, non credo così gravemente, dal fatto che ho aggiunto ieri verso la index del nuovo dominio 3~4 BL (scambio link) ulteriori.

    Spero, in qualche modo sono sicuro, che anche le altre pagine ri-entreranno a breve nelle serp con il nuovo dominio. Vi terrò aggiornati.

    vostre esperienze, commenti, idee?

    Aggiornamento al 6/3/06
    ci sono novità sul comportamento di google:

    • oltre alla sola homePage del nuovo dominio, è stata indicizzata un'altra pagina.
    • sono ricomparse tutte le pagine del vecchio dominio su cui c'è il redirect
      Effetti:
      il redirect ha fatto perdere visite perchè per circa una settimana il dominio re-indirizzato era scomparso e il nuovo dominio era in google con la sola HP quindi tutte le pagine interne non generavano più accessi dalle serp. Adesso le pagine del vecchio dominio rientrando nelle serp generano, tramite redirect, accessi al nuovo domino. Le pagine interne del nuovo dominio sono indicizzate solo parzialemente (una su una decina)

  • Super User

    mi sembra sia andato tutto per il meglio..i tempi sono quelli , qualche volta poco meno....dipende dal dominio