• Community Manager

    Google riconosce le discussioni sui forum e nei mostra i dettagli nelle SERP

    Apprendo da Tiziano di Motoricerca.net che Google riconosce le discussioni sui forum e nei mostra i dettagli nelle SERP

    image
    Immagine presa da Motoricerca.net

    E' interessante questa nuova features, questo nuovo dettaglio in più.

    Gli utenti Google in generale stanno aumentando le loro capacità di ricerca e la loro esperienza su Google per quanto riguarda la ricerca è davvero importante.

    :ciauz:


  • Super User

    Bisogna però vedere se tutto ciò non finisca per penalizzare il forum.

    Se, per esempio, va a sostituire in modo permanente la description(e quindi parte del contenuto del thread che magari viene sviluppato appositamente per la snippet), diventa un problema.

    Finchè lo fa per ricerche specifiche, che quindi fanno riferimento alla data di inserimento dei thread, invece va benissimo.


  • User Attivo

    Sarebbe interessante scoprire come Google capisca se un sito sia un forum oppure no: CMS utilizzato o parole chiave all'interno del sito? Soprattutto per me che ho intenzione di usare un blog di Wordpress MU come forum! 😉


  • User Attivo

    per ora i post del mio forum li indicizza normalmente e sinceramente spero continui ad essere così: chi cliccherebbe su un risultato composto dai dati del post?


  • Community Manager

    @Karapoto said:

    Se, per esempio, va a sostituire in modo permanente la description(e quindi parte del contenuto del thread che magari viene sviluppato appositamente per la snippet), diventa un problema.

    Seguiamo pure gli sviluppi di questa features...:)

    A me sembra molto interessante.


  • Super User

    Vi confermo che la feature viene applicata.

    Ho trovato alcuni thread indicizzati con la data come prima cosa nella description.

    Vi faccio un esempio http://www.google.com/search?q=sinefrina guardate il terzo risultato, il mio forum fituncensored ed altri come answer dove la data è presente.

    Quindi la funzionalità non riguarda solo i forum ma tutti quei siti che riportano la data di inserimento delle pagine.

    Ora sono curioso di sapere se ciò potrebbe influenzare anche il posizionamento.

    Mettiamo il caso che si riporti una notizia, ci sarà una sorta di maggiore considerazione per chi l'ha inserita prima oppure la feature sarà ad esclusivo uso degli utilizzatori di google che potranno così subito identificare una risorsa "vecchia"?