• User Attivo

    Trucco per aumentare le visite

    Ragazzi, stavo pensando questa cosa:

    gli Spider quando indicizzano considerano più il testo di una pagina che le parole chiave, o comunque il numero di parole chiave che io posso inserire in una pagina è limitato (ho meglio ancora i motori di ricerca ne considerano soltato un certo numero). Per ovviare a questo inconveniente ho sperimentato un sistema (e devo dire che funziona), che mi fa aumentare considerevolmente le visite al sito:

    In pratica creo nella root del mio sito delle pagine "piene piene piene" di parole chiave ed anche frasi per le quali voglio che sia trovato il mio sito (la mia pagina) durante la ricerca. A questo punto inserisco in ogni singola pagina ( quella piena di parole chiave)un Redirect istantaneo che porta all pagina che voglio sia trovata per quelle parole chiave. Detto meglio:

    -supponiamo la mia pagina effettiva (viaggi.html) in questione si occupa di viaggi, naturalmente la pagina sarà ricca di contenuti inerenti ai viaggi.

    -se adesso ne creo (sempre nella stessa directory) un'altra ad esempio dal nome viaggi_key.html , e la riempio più che posso di parole chiave e frasi (anche che si ripetono) es: viaggi, viaggio, viaggi america, viaggio america e cosi via [parlo di inserire anche 1000 o 2000 parole e frasi], e con questa pagina creo un redirect instantaneo alla pagina viaggi.html

    Ottengo che:

    -Ho dato più testo e quindi informazioni aggiuntive alla pagina viaggi.html
    -Nessun utente si è accorto della pagina viaggi_key.html, ma trova la pagina viaggi.html.

    Inoltre il problema di essere bannato da Google non si pone:
    perchè non nascondo le parole (colorando il testo come lo sfondo) in viaggi_key.html.

    Che ne pensate?

    Scusate del mio discorso molto laborioso e poco immediato, ma il concetto è un po ostico.

    Grazie

    Saluti


  • User Newbie

    Ma in questo modo hai di fatto creato un doorway ed il redirect di questi tempi è decisamente rischioso (in google).


  • Super User

    Ciao,

    gli Spider quando indicizzano considerano più il testo di una pagina che le parole chiave

    Uhm...no, le pagine vengono elaborate dai robot e inserite nel database e poi restituite nelle ricerche degli utenti secondo modalità più complesse (vedi : Information Retrieval ) di quelle superficialmente rilevabili.

    Ma ipotizziamo per un attimo che sia così.

    ho sperimentato un sistema (e devo dire che funziona), che mi fa aumentare considerevolmente le visite al sito:

    Vediamolo...

    In pratica creo nella root del mio sito delle pagine "piene piene piene" di parole chiave ed anche frasi per le quali voglio che sia trovato il mio sito (la mia pagina) durante la ricerca.

    Ahia....

    A questo punto inserisco in ogni singola pagina ( quella piena di parole chiave)un Redirect istantaneo che porta all pagina che voglio sia trovata per quelle parole chiave

    Questo concetto non mi è nuovo...

    -Ho dato più testo e quindi informazioni aggiuntive alla pagina viaggi.html
    -Nessun utente si è accorto della pagina viaggi_key.html, ma trova la pagina viaggi.html.

    E' un po' il principio delle doorway page. Anzi, no. SONO doorway page.

    Inoltre il problema di essere bannato da Google non si pone:
    perchè non nascondo le parole (colorando il testo come lo sfondo) in viaggi_key.html.

    Dici che non si pone?... 😄
    Si pone eccome! Le doorway con redirect sono al momento il nemico numero uno della lista nera di Google (ehm...Bmw dice nulla?)

    Sarei incoerente se condannassi in toto l'utilizzo delle doorway / gateway, visto che ne ho fatto uso (in particolarissimi e rari casi possono tornare utili). Tuttavia lo schema che suggerisci appartiene ad un modo "rozzo" di fare SEO che ormai deve evolversi per sopravvivere.

    Superficialmente -e a volte i motori di ricerca danno pure ragione- si può pensare che una pagina che contiene 1200 volte un termine sia più rilevante per quel termine che non un documento che usa quel termine una volta.
    In realtà non è così. Il modello di Reperimento delle informazioni che usano i motori di ricerca (Google soprattutto, che in questo è da sempre pioniere e innovatore) è slegato da concetti quali la densità di parole chiave (un fattore TROPPO facilmente spammabile), e più legato ad interpretazioni semantiche dei contenuti.

    Ti credo quando dici che questa tecnica ti porta traffico. E' vero soprattutto all'inizio, quando vengono indicizzate le doorway. Ma questo dura pochissimo, e può portarti davvero danni enormi (penalizzazione, e talvolta ban di tutto il sito).

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Si, Stuart quello che tu duci è giustissimo.

    In realtà però quello che io creo non è un vero e proprio redirect, ma un comportamento "OnMouseOver" e ciè che quando l'utente apre la pagina (con le parole chiave) vuoi o non vuoi con il mouse va sopra il collegamento con il suddetto comportamento creato su tutte le parole chiavi (dato che la pagina è piena di parole chiavi), e da qui avvieve l'apertura della pagina originale. Non penso che questo comportamento non è consentito.

    Inoltre è gia da circa 1 anno e mezzo che ho fatto questa lavoro...

    Cmq grazie che mi hai pursempre aperto gli occhi

    Saluti


  • Super User

    Non avevo letto -o capito- la redirect OnMouseOver.
    Capisci però che cambia la modalità, ma il problema resta tale: pagine create solo per i motori, non per gli utenti, e comportamento forzato del browser.

    In ogni caso, se affermi di trarne giovamento, ci credo, ti auguro ogni fortuna 🙂

    Cordialmente,
    Stuart


  • Bannato Super User

    :mmm: :sbonk:

    Ti sconsiglio vivamente di prendere questa strada, ti consiglio vivamente di leggere i consigli di Stuart

    🙂


  • User Attivo

    Si è un comportamento OnMouseOver che possiamo chiamarlo anche redirect poichè appena si va con il mouse sopra apre un'altra pagina.

    Scusami ancora: e se nella pagina delle chiavi aggiungo contenuti da pagina web normale, affinchè possa essere anche per gli utenti e non soltanto per i motori, cosa succede, secondo te

    Grazie ancora


  • User Attivo

    ...e poi il titolo del tuo post

    " Trucco per aumentare le visite"

    già parla chiaro....

    :mmm:


  • User Attivo

    @lucco78 said:

    ...e poi il titolo del tuo post

    " Trucco per aumentare le visite"

    già parla chiaro....

    :mmm:

    A Google non piaciono i trucchi.... 😄


  • Super User

    Si infatti il mouse over messo in questo modo è in pratica una redirect, perchè togli all'utente (in un modo o nell'altro) il libero arbitrio di visitare o non visitare la target page viaggi.html

    Siccome hai parlato di 1 anno e mezzo che usi questa tecnica, e hai menzionato il traffico immagino che tu abbia un modo per verificare quali di queste pagine abbiano più accessi.

    Ciò che ti consiglio, ma preciso sempre che è un consiglio generico e non vincolante perchè non conosco il tuo sito, non ho visto come sono fatte le doorway, non conosco il mercato in cui operi ecc ecc.., è di fare una progressiva bonifica delle doorway.

    Prendi tutte quelle che da quando le hai pubblicate non ti hanno mai portato neanche un accesso. Eliminale. O meglio, le userai per fare esperimenti: scaricale sul pc e poi le elimini da server.

    Ora prendi quelle che invece si comportano bene nelle serp e che ti portano traffico. Progressivamente "ripuliscile". Trasformale piano piano in pagine web vere. Mantieni ovviamente quel minimo di ottimizzazione ON-PAGE che hanno (Title tag, h1, link testuali...le solite cose insomma!) , e aggiungi testi e contenuti inerenti alla keyword che vogliono spingere.

    Riduci l'area del Mouse Over (ad esempio limitala alle immagini e ai link, o se vuoi fare proprio l'infame metti una mouseOver area in alto a sinistra, vicino al tasto BACK del browser..) 😄

    Sicuramente starai pensando: "Ehi, ma se ora riduco l'occorrenza delle keyword nelle mie doorway perderò posizioni".
    E' possibile, ma secondo me il buon posizionamento nelle serp lo ottieni non grazie a certe pratiche borderline, ma NONOSTANTE certe pratiche borderline.

    Cordialmente,
    Stuart