+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Siti offline, vi capita spesso?

Ultimo Messaggio di shivanking il:
    User L'avatar di ZioJo

Siti offline, vi capita spesso?

Ciao a tutti
    Vi capita ogni tanto che il vostro sito non è visibile? Per quanti giorni al mese?
    Il sito fuori temporaneamente influisce sul posizionamento?
    Grazie

Utente Premium L'avatar di bmastro
    Citazione Originariamente Scritto da ZioJo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Vi capita ogni tanto che il vostro sito non è visibile? Per quanti giorni al mese?
    Il sito fuori temporaneamente influisce sul posizionamento?
    Grazie
    qua hai toccato un tasto dolente.
    Se il servizio hosting non è affidabile e il sito è spesso offline, inevitabilmente crolli nelle Serp e nel numero di pagine indicizzate.
    Io ho avuto grossi problemi col sito che vedi nella mia firma in calce proprio per questo: nei primi 12 giorni di vita ha avuto problemi per ben 5 giorni. Ti puoi immaginare com'è andata.
    Adesso sembra che siano riusciti a risolvere il problema (almeno per adesso) e così pian pianino le pagine indicizzate aumentano. Però il danno ormai è stato fatto e presumo di aver perso quel vantaggio competitivo che di solito google assegna ai nuovi siti
    Top Web Hosting - Il Web Hosting ideale per chi ha più siti internet

Moderatore L'avatar di paolino
    ti dico solo che non è tollerabile che il sito sia offline per più di 2-3 ore e questa evenienza deve capitare max 2-3 volte l'anno....

se il sito è spesso offline è evidente che l'hoster non è all'altezza e l'unica strada da intraprendere è cambiare hoster

Non iscritto
    sì cambia hosting, finché capita pochissime ore l'anno va bene, ma quando iniziano ad essere giorni o anche poche ore ma al mese conviene scegliere un altro hosting...

User L'avatar di ZioJo

ZioJo

Citazione Originariamente Scritto da shivanking Visualizza Messaggio
    sì cambia hosting, finché capita pochissime ore l'anno va bene, ma quando iniziano ad essere giorni o anche poche ore ma al mese conviene scegliere un altro hosting...
    Ma in media quante volte vi capita, state a fare dei controlli ogni tanto? A me sta succedendo abbastanza spesso negli ultimi tempi, tipo varie ore per un totale di circa un giorno al mese...cosa mi consigliate, davvero devo cambiare?

Moderatore L'avatar di paolino
    Citazione Originariamente Scritto da ZioJo Visualizza Messaggio
    Ma in media quante volte vi capita, state a fare dei controlli ogni tanto? A me sta succedendo abbastanza spesso negli ultimi tempi, tipo varie ore per un totale di circa un giorno al mese...cosa mi consigliate, davvero devo cambiare?
    a me è capitato una volta in 8 mesi con un hoster olandese, circa 3 ore offline, ho poi cambiato e attualmente uso un VPS in UK e in 14 mesi il sito non è mai stato offline

se poi capita di continuo, nel senso che ogni giorno giorno si fa la sua mezz'oretta offline vuol dire che i server sono stracarichi e francamente non è opportuno fare affidamento su chi mette 3000 siti per server

Non iscritto
    a me con un hoster famoso italiano mi è capitato 2 ore in un anno...
    se ti capita spesso cambia hosting

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.