+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18

Perch Google mi declassa paurosamente su una serp cosi' fondamentale?

Ultimo Messaggio di zura il:
    User L'avatar di zura

Perch Google mi declassa paurosamente su una serp cosi' fondamentale?

Nei primi giorni del sito , mi ritrovavo primo sulla serp "reame informatico" e 12esimo sulla serp "reame" (SENZA virgolette). Dopo un momento successivo in cui Google mi ha buttato 100 pagine dopo , forse a seguito di una penalizzazione o di una Google Dance ( tuttora non capisco se il sito penalizzato , se ci riuscite voi mi fate un favore ) , ora la situazione si stabilizzata : Mi ritrovo in OTTAVA pagina sulla serp : reame informatico . Perch ? Perch in Yahoo e altri motori sono tra i primi risultati ? visto l'url e il titolo del sito non dovrei avere pertinenza MASSIMA su quella serp ? magari sono ancora penalizzato e penso di non esserlo pi ? Il sito in firma , grazie dei consigli che vorrete darmi .
    Ultima modifica di zura; 06-06-08 alle 20:37

User
    per quanto ne so io google da molta importanza ad un sito fresco fresco mentre successivamente cerca di "pesarlo". i consiglio sono aggiornamenti frequentissimi d un pacco di BL
    Social Media Marketing http://www.spaziogeek.it

User L'avatar di zura
    Bella storia ... ma se ottimizzo la home page scrivendo un numero maggiore di volte "reame" e "informatico" salgo nella serp reame informatico ?

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    Ciao zura,

quoto HelloMassive, Google ha bisogno di notizie e pagine fresche ma per tenere alta la qualita' del suo motore rivaluta in un secondo momento altri parametri (anzianita', backlinks, etc) e aggiungo queste osservazioni:

1. puoi farcire di keyword una pagina come proponevi di fare tu ma il rischio di ban per keyword stuffing e' dietro l'angolo

2. La pertinenza dell'URL riguardo alla keyword di ricerca e' soltanto uno dei tantissimi fattori che Google considera per posizionare un sito web in SERP.

3. Un sito che ha molti backlinks a poche settimane di vita come dichiaravi qui giorgiotave.it/forum/presentaci-un-sito/79033-il-mio-reame.html e' "sospetto" per definizione e forse non solo ai miei occhi...

Chiudo con una domanda... sei proprio sicuro che i tuoi visitatori siano interessati a cercare il tuo sito e leggerne i contenuti cercandolo per "reame informatico" ?
    Ultima modifica di mister.jinx; 07-06-08 alle 13:47 Motivo: riformattazione testo

User L'avatar di zura
    Citazione Originariamente Scritto da mister.jinx Visualizza Messaggio
    Ciao zura,

quoto HelloMassive, Google ha bisogno di notizie e pagine fresche ma per tenere alta la qualita' del suo motore rivaluta in un secondo momento altri parametri (anzianita', backlinks, etc) e aggiungo queste osservazioni:

1. puoi farcire di keyword una pagina come proponevi di fare tu ma il rischio di ban per keyword stuffing e' dietro l'angolo

2. La pertinenza dell'URL riguardo alla keyword di ricerca e' soltanto uno dei tantissimi fattori che Google considera per posizionare un sito web in SERP.

3. Un sito che ha molti backlinks a poche settimane di vita come dichiaravi qui giorgiotave.it/forum/presentaci-un-sito/79033-il-mio-reame.html e' "sospetto" per definizione e forse non solo ai miei occhi...

Chiudo con una domanda... sei proprio sicuro che i tuoi visitatori siano interessati a cercare il tuo sito e leggerne i contenuti cercandolo per "reame informatico" ?
    Ciao Mister grazie della risposta , cerchero' di rispondere un po' ai punti chiave che hai evidenziato .

1 Beh non sono solito farcire di keyword il sito , ma piuttosto le posiziono in modo strategico ... Cmq non ho intenzione di farlo , prima era una battuta

2 Beh lo immaginavo ma pensavo fosse uno dei punti principali

3 Beh ... Mi sono dato da fare per cercare di dar luce a questo sito , in modo totalmente legittimo : Recensito , scambi link , Motori di ricerca ... tutto alla luce del sole niente trucchi . Se Google poi si insospettisce un altro discorso

4 Sicuramente No , la soddisfazione di essere primi in quella serp ...

ModSenior L'avatar di mister.jinx
    Localit
    Toscana
    Segui mister.jinx su Twitter Aggiungi mister.jinx su Google+ Aggiungi mister.jinx su Facebook Aggiungi mister.jinx su Linkedin Visita il canale Youtube di mister.jinx
    sul punto 3... sospetto non vuol dire solo spammoso o black hat. Vuol dire anche che la tua popolarita' e' cresciuta troppo tutta assieme ed e' "innaturale."

Esperto L'avatar di Karapoto
    Localit
    Gallipoli
    Vorrei fare un passo indietro:

Quante persone credi possano fare ricerche per "reame informatico"?
    Quante per "reame" con intenzione di trovare notizie sull'informatica?

Secondo me ti stai concentrando su chiavi totalmente inutili.

User L'avatar di zura
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    Vorrei fare un passo indietro:

Avete ragione penso che queste chiavi non servono proprio a nulla . D'altronde potro' avere un certo numero di persone che cercheranno "reame informatico" solo quando il sito ( un giorno lol ) sar conosciuto , ma di certo non posso contare sulla key "reame" . Bah cosi' difficile questo impegno ... e quanto tempo mi prende ... Al momento le visite mi provengono quasi esclusivamente dai siti ... dai motori di ricerca non arriva quasi nessuno ( me stesso escluso )

User L'avatar di zura
    Altra domanda : Perch la query link:miourl su google restituisce sempre zero risultati ? mentre io ho diversi Bl?

Esperto L'avatar di Karapoto
    Localit
    Gallipoli
    perch quel comando praticamente inutile in quanto resistuisce parte dei link.

Creati un account webmaster tool e controlla da li i link.

User L'avatar di zura
    strumenti per webmaster ? ce l'ho gi e in effetti da l i Backlink li vedo Solo che non capivo questa incongruenza con il comando link .

L'avatar di LowLevel
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da zura Visualizza Messaggio
    Nei primi giorni del sito , mi ritrovavo primo sulla serp "reame informatico" e 12esimo sulla serp "reame" (SENZA virgolette). Dopo un momento successivo in cui Google mi ha buttato 100 pagine dopo , forse a seguito di una penalizzazione o di una Google Dance ( tuttora non capisco se il sito penalizzato , se ci riuscite voi mi fate un favore ) , ora la situazione si stabilizzata : Mi ritrovo in OTTAVA pagina sulla serp : reame informatico . Perch ? Perch in Yahoo e altri motori sono tra i primi risultati ? visto l'url e il titolo del sito non dovrei avere pertinenza MASSIMA su quella serp ? magari sono ancora penalizzato e penso di non esserlo pi ? Il sito in firma , grazie dei consigli che vorrete darmi .
    Ok, inizio col dire che dribblo elegantemente la risposta sul perch del "sali e scendi". Dipende sempre da troppi fattori, diversi da situazione a situazione, peraltro spesso non individuabili a posteriori, quando ormai le cose son successe.

Vado "a naso": penso che tu ti stia preoccupando pi della reazione del motore che delle caratteristiche del tuo sito. Ad esempio...

... hai mai provato a navigare il tuo sito disabilitando Javascript e cookie? I problemi che incontrerai li stai facendo avere anche agli spider.

Al punto in cui ti trovi, prematuro dare importanza a come reagisce Google ed invece primario mettersi a lavorare sul sito, individuando tutte le possibili "barriere architettoniche" tecniche ed eliminarle.
    Consulente di search marketing. Sto pianificando l'evento SEO Rock.

User L'avatar di zura
    Il tuo consiglio mi fa pensare che tu ci hai gi provato Beh ora provo anche io a fare questa prova

User L'avatar di zura
    Prima cosa che mi sono accorto disattivando JavaScript ActiveX ecc da Explorer e poi usando Lynx come contro prova ... Il menu delle pagine nella barra arancione superiore scompare completamente ... necessario che io preveda un ulteriore menu' magari laterale fatto di soli link alle varie sezioni del sito ? Ma in questo modo non sono ridondante ? questa la prima cosa che mi saltata agli occhi ... oltre ovviamente alla mancanza dei player youtube
    . AH , Ho appena notato che la gallery non mostra le miniature e la chat non fa inviare i messaggi . LOL
    Ultima modifica di zura; 08-06-08 alle 03:12

L'avatar di LowLevel
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da zura Visualizza Messaggio
    ... necessario che io preveda un ulteriore menu' magari laterale fatto di soli link alle varie sezioni del sito ?
    S, uno dei modi per risolvere la cosa.
    Oppure usa un tag NOSCRIPT, che serve proprio ad inserire una copia di quei contenuti che non sono accessibili per chi non ha Javascript.

Ma in questo modo non sono ridondante ?
    No. Perch il tuo menu attuale in realt non esiste.

Se cerchi nel codice HTML della pagina dei link alle pagine di destinazione del menu, non ce li trovi.

Una cosa sono i contenuti reali del codice HTML (gli spider li vedono) ed una cosa sono i contenuti che nel codice HTML non esistono (come il tuo menu) ma che vengono creati "al volo" solo dall'interprete Javascript dei browser degli utenti.
    Consulente di search marketing. Sto pianificando l'evento SEO Rock.

User
    Localit
    Padova
    Questa cosa dei men l'ho scoperta anche io dopo settimane di interrogativi sul perch Google indicizzava solo 4 pagine del mio sito...

Bisogna fare attenzione anche alle pagine dei dettagli (su un prodotto per esempio) che si aprono sempre con javascript in popup... sempre che vi interessi che vengano indicizzate.

Ciao

Utente Premium
    Localit
    Parma
    Citazione Originariamente Scritto da Karapoto Visualizza Messaggio
    ...

Sono pienamente d'accordo.

Ora che il tuo sito primo per reame informatico puoi verificare se sono keys realmente utili

User L'avatar di zura
    Citazione Originariamente Scritto da bluc Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo.

Ora che il tuo sito primo per reame informatico puoi verificare se sono keys realmente utili
    Si dall'inizio del Post le cose sono cambiate . Il sito primo per Reame informatico , quinto per Reame e 45esimo per Informatico . Ora il momento di concentrarsi su altre keywords . credo che lo scopo del topic sia stato raggiunto , e ringrazio tutti i coloro i quali sono intervenuti e mi hanno dato ottimi consigli .
    Ultima modifica di zura; 13-06-08 alle 13:08

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.