• User Attivo

    Utilizzo motori predefiniti sui browser

    Ho letto in una recente statistica che tra i google quello più utilizzato è quello predefinito impostato nei browser, se l'utente non se lo va a cambiare o lo digita nell'url, il Google più gettonato è quello predefinito.
    Mi trovo davanti a qusto dilemma:?, ho posizionato parecchi siti primi in molte serp focalizzandomi sempre sui google dei vari paesi, esempio .it .com .de etc!

    Ma se l'utente utilizza il predefinito, come devo comportarmi? mi taglio una grossa fetta di utenti? mi manca qualcosa nel background?

    :arrabbiato:


  • Super User

    @mally80 said:

    Ho letto in una recente statistica che tra i google quello più utilizzato è quello predefinito impostato nei browser

    Qual'è la statistica in questione? La posso trovare online?

    mi taglio una grossa fetta di utenti?

    Improbabile.
    Gli stessi motori di ricerca, quando identificano la provenienza o la lingua dell'utente, adoperano redirezioni verso le versioni locali dei motori.


  • User Attivo

    è vero fino ad un certo punto, per esempio su google . it trovo risultati differenti che sul predefinito del mio explorer (uso firefox ma la massa non si convince :2: che è google.com inglese. Secondo te un utente medio lo va a modificare sulle impostazioni?:D


  • Super User

    @mally80 said:

    Secondo te un utente medio lo va a modificare sulle impostazioni?:D

    No, secondo me un utente medio italiano non ha bisogno di modificare alcunché perché possiede una o più delle seguenti cose:

    • un IE la cui lingua preimpostata è l'italiano;
    • un cookie persistente di Google che induce il browser a redirigere automaticamente da google.com a google.it

    Nota inoltre che la redirezione da .com a .it (o altro dominio nazionale) viene a volte effettuata a prescindere dalla lingua impostata nel browser.


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    Nota inoltre che la redirezione da .com a .it (o altro dominio nazionale) viene a volte effettuata a prescindere dalla lingua impostata nel browser.

    Scusa ma i miei dubbi rimangono, ho IE in italiano, SO in italiano eppure se cerco "ciao" , ad esempio nella casella di ricerca in alto a dx....mi esce come risultato ciao.co.uk. Mentre se lo faccio da google.it mi escono risultati in italiano.

    Magari mi sfugge ancora qualcosa

    Ciao e grazie comunque