• User

    un aiuto su un sito, nn capisco alcune cose!

    buongiorno a tutti..... non volevo scassare le scate a qualcuno ma a questo punto chiedo aiuto! a maggio ho indicizzato un dominio giaroli(.)it un sito di barche. ho seguito la procedura solita:

    1. sitemap caricata
    2. indicizzto in google con servizi di webmaster
    3. add url su google effettuato
    4. parole chiavi mirate e non ripetute
    5. titolo diretto con le parole chiavi
    6. descrizione semplice e mirata
    7. reale aggiornamento del sito una volta ogni 7 giorni
    8. multilingua (8 lingue!!!)
    9. site: giaroli.it >>> ottimo
    10. link:giaroli.it >>> sufficente
    11. al mese più di 2200 visite (reali)!!!!

    ad oggi nel webmaster di google mi dice che lo ha visitato il 4 giugno ma appare solo con due parole chiavi (effettuate a pagamento anno scorso) ''imbarcazioni grande autonomia'' e ''imbarcazioni dislocanti''

    le altre non se le vede per nulla....

    mi potete aiutare???

    grazie a tutti!!!!


  • User Attivo

    @hakbad said:

    ad oggi nel webmaster di google mi dice che lo ha visitato il 4 giugno ma appare solo con due parole chiavi (effettuate a pagamento anno scorso) ''imbarcazioni grande autonomia'' e ''imbarcazioni dislocanti''
    Puoi spiegare meglio cosa vuoi dire qui ? Che negli strumenti per webmaster trovi solo ste due key nella pagina "principali query di ricerca" ?


  • Super User

    @hakbad said:

    1. titolo diretto con le parole chiavi
    2. descrizione semplice e mirata

    Insomma... facendo un semplice site:giairoli.it vengono fuori pagine con titoli pressoché identici.

    Ho inoltre notato in diverse pagine (ho controllato alcune "pagine foglia") l'assenza del meta tag description. Non so quanto il fenomeno sia diffuso sull'intero sito.

    Dovresti lavorare di più sulla qualità del testo dei titoli e delle descrizioni, che al momento è molto bassa in quanto titoli e descrizioni sono stati scritti con in mente i contenuti generici del sito e non della specifica pagina.


  • User

    @zura said:

    Puoi spiegare meglio cosa vuoi dire qui ? Che negli strumenti per webmaster trovi solo ste due key nella pagina "principali query di ricerca" ?

    nelle query appaiono tante altre parole ma nn quelle che vorrei....


  • User

    @LowLevel said:

    Insomma... facendo un semplice site:giairoli.it vengono fuori pagine con titoli pressoché identici.

    Ho inoltre notato in diverse pagine (ho controllato alcune "pagine foglia") l'assenza del meta tag description. Non so quanto il fenomeno sia diffuso sull'intero sito.

    Dovresti lavorare di più sulla qualità del testo dei titoli e delle descrizioni, che al momento è molto bassa in quanto titoli e descrizioni sono stati scritti con in mente i contenuti generici del sito e non della specifica pagina.

    ok provvedo e tra una settimana vi faccio risapere. grazie per ora.