+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Un consiglio per cambio host

Ultimo Messaggio di littleseo il:
    User

Un consiglio per cambio host

Salve, ho deciso di passare il mio blog dal servizio hosting gratuito a quello a pagamento. Dato che ho ricevuto abbastanza linkback e all'interno ho molti pingback vorrei sapere cosa comporta questa decisione sia in termini di pagerank che di posizionamento.

Quali sono i passi da fare in questo caso per avere una migrazione indolore?

L'avatar di LowLevel
    Localit
    Milano
    Citazione Originariamente Scritto da garuda Visualizza Messaggio
    Quali sono i passi da fare in questo caso per avere una migrazione indolore?
    Se ti possibile effettuare redirezioni lato server di tipo 301 (redirezioni permanenti) da pagina/URL specifica del vecchio dominio a corrispondente pagina/URL specifica del nuovo dominio, allora non dovresti avere problemi.
    Consulente di search marketing. Sto pianificando l'evento SEO Rock.

User
    Il problema che non so come devo fare passo per passo (il blog su piattaforma wordpress) se qualcuno avesse una guida o magari mi potesse raccontare come procedere sarei contentissimo!
    Grazie ancora

User L'avatar di littleseo
    Localit
    Roma
    Passi dal blog con hosting gratuito di Wordpress e vuoi installare la piattaforma Wordpress su un tuo dominio con hosting a pagamento?

Intanto c' un modo nel men di amministrazione di WP per esportare in un file tutti i post che hai scritto sinora e che potrai semplicemente caricare nella piattaforma blog WP sul tuo dominio. Proprio troverai le voci 'importa' e 'esporta'.

Per quanto concerne il passaggio dalla blog hostato su WP gratis, non c' un modo per fare un redirect 301 dal sottodominio WP ad un altro dominio come detto tra le loro faq

faq.wordpress.com/2007/09/09/can-i-redirect-my-blog/

User
    No scusami ma non hostato su wordpress ma su altro dominio gratuito genere altervista, si chiama netsons. quindi passerebbe da ww w. miosito.netsons.org a w ww. miosito.com

User L'avatar di littleseo
    Localit
    Roma
    Su Netsons hai installato il programma di blogging Wordpress?

Su Netsons c' possibilit di modificare il file .htaccess?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.