• User

    Errori nelle nuove funzioni di google maps

    Ciao, vorrei segnalarvi un problema e avere il vostro parere.
    Ho da poco inserito le schede di alcuni appartamenti in affitto a Venezia nel mio account di google maps, gli inserimenti sono stati accettati e ora compaiono in alcune ricerche.
    Google però nei risultati mescola i contenuti che arrivano da diverse fonti (che per gli hotel può anche funzionare), ma in questo caso Google interpreta tutti gli appartamenti con lo stesso nome come fossero lo stesso. Così se voi cercate "venice apartments grand canal" trovate l'appartamento "ca grand canal" dove sono mescolate descrizione, immagini e contatti che riguardano appartamenti completamenti diversi! E' un'incredibile fonte di confusione per l'utente, e pensate se su uno degli altri scrivono un commento negativo e google lo associa al mio appartamento!
    Che faccio? Scrivo a Google groups? Aspetto che google se ne accorga e modifichi il risultato?
    Scusate le lunghezza del post...


  • Community Manager

    @LaCollegaPreferita said:

    Che faccio? Scrivo a Google groups? Aspetto che google se ne accorga e modifichi il risultato?
    Scusate le lunghezza del post...

    Ciao LaCollegaPreferita,

    io scriverei a Google Groups.

    Credo che si tratti di un caso così specifico che difficilmente potrai ottenere una migliore risposta di quella di Google.

    Poi magari condividi con noi 😄


  • User

    Grazie Giorgio, ma se tu vedessi quante richieste di aiuto ci sono nel gruppo di Google dedicato alle mappe (e quante poche risposte) capiresti quanto Google sia in alto mare con questo servizio 😞
    Mi sa che l'unica è aspettare che Google lo perfezioni.


  • Community Manager

    @LaCollegaPreferita said:

    Grazie Giorgio, ma se tu vedessi quante richieste di aiuto ci sono nel gruppo di Google dedicato alle mappe (e quante poche risposte) capiresti quanto Google sia in alto mare con questo servizio 😞
    Mi sa che l'unica è aspettare che Google lo perfezioni.

    😞 😞

    Questo mi dispiace tanto.

    Spero tanto che in un futuro Google possa dotarsi di un servizio che sia in grado di fornire un supporto valido.

    Immagino quante siano le problematiche nel realizzarlo, ma spero che davvero ci riescano.

    Ne abbiamo bisogno tutti.

    :ciauz: