• User Attivo

    Penalizzazione Sito

    Ciao a tutti, ho da poco spostato il mio sito da altervista a un dominio a pagamento e all'inizio la pagina iniziale del nuovo sito si è posizionata abbastanza bene. Ora sono addirittura scomparso da google con chiave di ricerca Gianbi Zone (e ho perso molte posizioni con altre chiavi) e non riesco a capire perchè...

    Da premettere che su altervista ho lasciato l'Home Page con un link al nuovo sito... può essere questa la causa del declassamento del nuovo sito?

    Vedi www.gianbizone.altervista.org !

    Inoltre volevo sapere ai fini di posizionamento per il nuovo sito meglio inserire i link così: [url]www.gianbizone.it[/url] oppure ```
    [url=http://www.sito.it]Descrizione[/url]

    
    Grazie!

  • Super User

    @Gianbi said:

    Inoltre volevo sapere ai fini di posizionamento per il nuovo sito meglio inserire i link così: [url]www.gianbizone.it[/url] oppure ```
    [url=http://www.sito.it]Descrizione[/url]

    
    Grazie!
    

    E' sempre meglio mettere una descrizione quando linki un sito.


  • User Attivo

    Grazie!

    E per quanto riguarda questa sorta di penalizzazione secondo te a cosa può essere dovuta???


  • Moderatore

    @Gianbi said:

    Grazie!

    E per quanto riguarda questa sorta di penalizzazione secondo te a cosa può essere dovuta???.

    Dalla mi amodesta esperienza dovrsti pubblicizzare il tuo nuovo sito visto che hai cambiato indirizzo:
    quindi divresti registrare il tuo sito nelle directory e fare scambio di link con il tuo nuovo indirizzo.

    Ma come premesso non sono un SEO e quindi aspetta notizie da chi è più bravo di me.
    Ciao e buon lavoro


  • Super User

    @Gianbi said:

    Ciao a tutti, ho da poco spostato il mio sito da altervista a un dominio a pagamento e all'inizio la pagina iniziale del nuovo sito si è posizionata abbastanza bene. Ora sono addirittura scomparso da google con chiave di ricerca Gianbi Zone (e ho perso molte posizioni con altre chiavi) e non riesco a capire perchè...

    Da premettere che su altervista ho lasciato l'Home Page con un link al nuovo sito... può essere questa la causa del declassamento del nuovo sito?

    Assolutamente non può essere il link che hai lasciato su altervista il motivo del declassamento.
    Semplicemente il tuo sito giambizone.it è relativamente nuovo e quindi ci vuole un po' di tempo per farlo salire (ed anche molti link in entrata).
    Cerca di trovare nuovi link verso il tuo sito e aggiorna spesso il tuo sito, vedrai che presto tornerà tutto a posto.


  • User Attivo

    Ok grazie ad entrambi!

    Ma la cosa strana è che fino a qualche giorno fa era posizionato molto meglio!

    Mah... speriamo bene! :bho:


  • Super User

    @Gianbi said:

    Ok grazie ad entrambi!
    Ma la cosa strana è che fino a qualche giorno fa era posizionato molto meglio!

    Ma non preoccuparti, il sito è nuovo ed è in Sandbox!


  • Super User

    @Gianbi said:

    Ma la cosa strana è che fino a qualche giorno fa era posizionato molto meglio!

    Per quali parole chiave era posizionato molto meglio?

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Altervista 1 anno fa era considerato come il Dio in terra,oggi è spazzatura quasi ()

    Fai qualche scambio link,cerca di farti inserire in qualche directory medio-importante,crea del contenuto e aspetta...ci vuole del tempo


  • User Attivo

    Già oggi sono ricomparso in prima pagina su google con ricerca Gianbi Zone.

    X Stuart: Le altre chiavi con cui ero posizionato bene erano sempre relative al nome, o a qualche articolo come quello sul Samsung 730 BF.

    2 domandine ai fini del posizionamento:

    Mi consigliate di modificare il link su altervista dove parlo del trasferimento o posso lasciarlo così?

    I titoli nelle pagine degli articoli è meglio farli seguire dalla sigla GBZ o posso lasciarla davanti?

    Grazie mille!