+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9

E' spam?

Ultimo Messaggio di trovaofferte il:
    User
    LocalitÓ
    Reggio Calabria

E' spam?

Ciao ragazzi.
    Stavo controllando la concorrenza x una certa parola chiave "keyword1". In cima alle serp sono posizionati dei siti che utilizzano pi¨ o meno la seguente porzione di codice:

<body>
    <div title="keyword1" style="margin-top:-180px; margin-left:110px; color:#cccccc; ">
    <h1><a title="keyword1" href="h*tp://w*w.sito.x">keyword1</a>,
    <a title="keyword2" href="h*tp://w*w.sito.x">keyword2</a>,
    ...
    </h1></div>

Ora, questi testi ancora non sono visibili o almeno io non li vedo. Ho fatto questa prova: ho ricopiato il codice in un file che ho aperto con dreamweawer e, selezionando la parte di codice in questione, nella visualizzazione grafica mi viene selezionata una parte bianca al di sopra di tutto il contenuto visibile della pagina.
    Devo ritenere ci˛ una tecnica di spam oppure sono io a non comprendere bene la funzionalitÓ di questa porzione di codice?

Ricordando che sono una pivellina in questo campo, ringrazio chi saprÓ darmi una spiegazione

Utente Premium
    LocalitÓ
    Parma
    Premesso che non sono esperto: secondo me, non Ŕ spam ma Ŕ scorretto.

Esperto L'avatar di dechigno
    LocalitÓ
    Milano
    Ciao,

utilizzare Div con valori negativi (quindi posizionare il livello all'esterno dello schermo) Ŕ considerato SPAM da Google.

Questo perchŔ il motore esige che ci˛ che lo spider vede dev'essere identico a ci˛ che l'utente vede col proprio browser.

Buon lavoro,
    a presto.

Moderatore L'avatar di Criss
    LocalitÓ
    Rimini
    Spam fatto anche male tra l'altro.
    Un h1 con una serie di link dentro in un div posizionato fuori dall'area visibile con un grigio chiaro come colore..
    qua siamo vicini alla lapidazione/fucilazione da google.
    Se non Ŕ stato ancora penalizzato/bannato Ŕ solo perchŔ probabilemtne tratta di un settore molto di nicchia con poche ricerche..e in quel caso basterebbe una piccola segnalazione per farlo sparire.
    La concorrenza Ŕ bella quando Ŕ corretta...e il pi¨ bravo riesce a spingere al limite della correttezza, non oltrepassandola....

User
    LocalitÓ
    Reggio Calabria
    Ragazzi grazie x le vostre opinioni

Citazione Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
    Se non Ŕ stato ancora penalizzato/bannato Ŕ solo perchŔ probabilemtne tratta di un settore molto di nicchia con poche ricerche..
    Il settore del sito in questione Ŕ molto importante anche se per˛ la ricerca Ŕ limitata ad una ben precisa zona geografica.
    Ho segnalato lo spam a Google. Vediamo un p˛ cosa accade.

Citazione Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
    La concorrenza Ŕ bella quando Ŕ corretta...e il pi¨ bravo riesce a spingere al limite della correttezza, non oltrepassandola....
    Concordo pienamente

User Newbie
    Spam, lascia perdere!

L'avatar di LowLevel
    LocalitÓ
    Milano
    Premettendo che Google non considera spam la tecnica quanto la finalitÓ, una buona regola generale Ŕ che se i testi o link nascosti non sono in altro modo percepibili da parte dell'utente, allora il motore pu˛ avere un interesse a svalutarli o a penalizzare la pagina.

Nel caso in questione, se quei contenuti non vengono visualizzati o riprodotti per l'utente in altro modo, nemmeno interagendo con link e altri controlli sulla pagina, allora possono essere considerati con buona probabilitÓ contenuti esclusivi per i motori e di conseguenza svalutabili o penalizzabili.
    Consulente di search marketing. Sto pianificando l'evento SEO Rock.

User L'avatar di laboo
    Citazione Originariamente Scritto da LowLevel Visualizza Messaggio
    Premettendo che Google non considera spam la tecnica quanto la finalitÓ, una buona regola generale Ŕ che se i testi o link nascosti non sono in altro modo percepibili da parte dell'utente, allora il motore pu˛ avere un interesse a svalutarli o a penalizzare la pagina.

Nel caso in questione, se quei contenuti non vengono visualizzati o riprodotti per l'utente in altro modo, nemmeno interagendo con link e altri controlli sulla pagina, allora possono essere considerati con buona probabilitÓ contenuti esclusivi per i motori e di conseguenza svalutabili o penalizzabili.
    quoto in pieno e aggiungo alla lista dei "buoni invisibili" l'uso di testi per screenreader o links alternativi ai menu java o flash. Il tutto ovviamente valutato "nel merito".

User
    LocalitÓ
    Taranto
    Si penso proprio sia spam. Il div Ŕ posizionato fuori dalla pagina. Dunque Google si domanda e anche io...cosa ci sta a fare se non Ŕ visibile?

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.