• User

    E' spam?

    Ciao ragazzi.
    Stavo controllando la concorrenza x una certa parola chiave "keyword1". In cima alle serp sono posizionati dei siti che utilizzano più o meno la seguente porzione di codice:

    <body>
    <div title="keyword1" style="margin-top:-180px; margin-left:110px; color:#cccccc; ">
    <h1><a title="keyword1" href="htp://ww.sito.x">keyword1</a>,
    <a title="keyword2" href="htp://ww.sito.x">keyword2</a>,
    ...
    </h1></div>

    Ora, questi testi ancora non sono visibili o almeno io non li vedo. Ho fatto questa prova: ho ricopiato il codice in un file che ho aperto con dreamweawer e, selezionando la parte di codice in questione, nella visualizzazione grafica mi viene selezionata una parte bianca al di sopra di tutto il contenuto visibile della pagina.
    Devo ritenere ciò una tecnica di spam oppure sono io a non comprendere bene la funzionalità di questa porzione di codice?

    Ricordando che sono una pivellina in questo campo, ringrazio chi saprà darmi una spiegazione


  • User Attivo

    Premesso che non sono esperto: secondo me, non è spam ma è scorretto.


  • Super User

    Ciao,

    utilizzare Div con valori negativi (quindi posizionare il livello all'esterno dello schermo) è considerato SPAM da Google.

    Questo perchè il motore esige che ciò che lo spider vede dev'essere identico a ciò che l'utente vede col proprio browser.

    Buon lavoro,
    a presto.


  • Moderatore

    Spam fatto anche male tra l'altro.
    Un h1 con una serie di link dentro in un div posizionato fuori dall'area visibile con un grigio chiaro come colore..
    qua siamo vicini alla lapidazione/fucilazione da google.
    Se non è stato ancora penalizzato/bannato è solo perchè probabilemtne tratta di un settore molto di nicchia con poche ricerche..e in quel caso basterebbe una piccola segnalazione per farlo sparire.
    La concorrenza è bella quando è corretta...e il più bravo riesce a spingere al limite della correttezza, non oltrepassandola....
    :ciauz:


  • User

    Ragazzi grazie x le vostre opinioni 🙂

    @Criss said:

    Se non è stato ancora penalizzato/bannato è solo perchè probabilemtne tratta di un settore molto di nicchia con poche ricerche..
    Il settore del sito in questione è molto importante anche se però la ricerca è limitata ad una ben precisa zona geografica.
    Ho segnalato lo spam a Google. Vediamo un pò cosa accade.

    @Criss said:

    La concorrenza è bella quando è corretta...e il più bravo riesce a spingere al limite della correttezza, non oltrepassandola....

    Concordo pienamente :wink3:


  • User Newbie

    Spam, lascia perdere!


  • Super User

    Premettendo che Google non considera spam la tecnica quanto la finalità, una buona regola generale è che se i testi o link nascosti non sono in altro modo percepibili da parte dell'utente, allora il motore può avere un interesse a svalutarli o a penalizzare la pagina.

    Nel caso in questione, se quei contenuti non vengono visualizzati o riprodotti per l'utente in altro modo, nemmeno interagendo con link e altri controlli sulla pagina, allora possono essere considerati con buona probabilità contenuti esclusivi per i motori e di conseguenza svalutabili o penalizzabili.


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    Premettendo che Google non considera spam la tecnica quanto la finalità, una buona regola generale è che se i testi o link nascosti non sono in altro modo percepibili da parte dell'utente, allora il motore può avere un interesse a svalutarli o a penalizzare la pagina.

    Nel caso in questione, se quei contenuti non vengono visualizzati o riprodotti per l'utente in altro modo, nemmeno interagendo con link e altri controlli sulla pagina, allora possono essere considerati con buona probabilità contenuti esclusivi per i motori e di conseguenza svalutabili o penalizzabili.

    quoto in pieno e aggiungo alla lista dei "buoni invisibili" l'uso di testi per screenreader o links alternativi ai menu java o flash. Il tutto ovviamente valutato "nel merito".


  • User Attivo

    Si penso proprio sia spam. Il div è posizionato fuori dalla pagina. Dunque Google si domanda e anche io...cosa ci sta a fare se non è visibile?