• User Attivo

    DMOz non mi ha inserito

    Ciao ragazzi, tempo fa ho segnalato un mio sito su DMOZ. A parte il fatto che l' ho trovato molto complicata la procedura di segnalazione URL, per ciò che riguarda la scelta di una categoria adeguata, ancora non sono stato inserito. Sarà passato oltre un mese.
    Qualcuno sa dirmi se è normale, oppure ho sbagliato qualcosa in fase di segnalazione viste le notevoli difficoltà incontrate?

    Grazie mille


  • Super User

    @PBstaff said:

    Ciao ragazzi, tempo fa ho segnalato un mio sito su DMOZ. A parte il fatto che l' ho trovato molto complicata la procedura di segnalazione URL, per ciò che riguarda la scelta di una categoria adeguata, ancora non sono stato inserito. Sarà passato oltre un mese.
    Qualcuno sa dirmi se è normale, oppure ho sbagliato qualcosa in fase di segnalazione viste le notevoli difficoltà incontrate?

    Grazie mille

    non sei mica il primo, sai quanti siti ho io che non sono stati inseriti?
    non mi inseriscono nemmeno quello nella mia firma, che mi sembra anche fatto molto bene

    benvenuto nel club :ciauz:


  • User Attivo

    Ah... bene!
    Ho visto il sito, complimenti, molto ben fatto


  • User

    Anch'io ho segnalato dei siti a DMOZ senza aver ottenuto risultati.:gtsad:

    Per quel che ne so io "segnalare un sito" non equivale a "inserimento sicuro". Gli esperti della directory faranno una loro valutazione e decideranno o meno di inserire il tuo sito.

    Esperti dico bene?


  • User Attivo

    :ciauz:
    Per non avere problemi nel trovare la giusta categoria basta cercare i siti "concorrenti" e vedere in quale categoria si sono inseriti...
    Per il resto basta aspettare e sperare, ma vedrai che se il sito è fatto bene ed ha una sua utilità verrà inserito.


  • User Attivo

    :vai:Dici bene roxanna, i siti vengono visionati da persone vere, gli editors, che in base a diversi parametri decidono se inserire il sito nella directory oppure no. Una volta che il sito non presenta tecniche di spam o barbatrucchi per ingannare il web ed ha una sua utilità nella rete, non dovrebbe trovare problemi per l'indicizzazione in dmoz...


  • Moderatore

    C'è una apposita sezione i questo forum dove si può chiedere aiuto specifico per l'inserimento del proprio sito in Dmoz. Tieni comunque presente che questa directory ha perso moltissimo in termini di importanza ai fini del posiszionamento su Google e anche sul numero di visite che può portarti.


  • User Attivo

    io non ho avuto problemi ad inserire il mio sito su dmoz, cmq esiste anche un forum specifico www(.)resource-zone(.)com/forum/forumdisplay.php?f=24


  • Super User

    @PBstaff said:

    Ah... bene!
    Ho visto il sito, complimenti, molto ben fatto

    grazie :ciauz:


  • Super User

    @PBstaff said:

    Ciao ragazzi, tempo fa ho segnalato un mio sito su DMOZ. [....] Sarà passato oltre un mese.
    Diciamo che se dopo "solo" un mese il tuo sito fosse stato inserito.... saresti stato molto fortunato.

    :ciauz:


  • User Attivo

    @Stefano said:

    Diciamo che se dopo "solo" un mese il tuo sito fosse stato inserito.... saresti stato molto fortunato.

    Diciamocelo chiaramente: ha ancora senso fasciarsi la testa per Dmoz? a cosa serve un servizio di catalogazione di siti web che potrebbe metterci anni ad inserire un sito? Non si parla più di tempi "internet" ma di tempi biblici!

    Preoccupati di altre directory che è meglio tanto dmoz oggi non conta più nulla 😉

    Ciaoooo!


  • Moderatore

    @luvaltol said:

    Preoccupati di altre directory che è meglio tanto dmoz oggi non conta più nulla
    Io non mi preoccuperei delle directory in generale.


  • Moderatore

    @wingroup said:

    :vai:Dici bene roxanna, i siti vengono visionati da persone vere, gli editors, che in base a diversi parametri decidono se inserire il sito nella directory oppure no. Una volta che il sito non presenta tecniche di spam o barbatrucchi per ingannare il web ed ha una sua utilità nella rete, non dovrebbe trovare problemi per l'indicizzazione in dmoz...

    Peccato che ultimamente sembra che gli editor vadano più a simpatia che per reale efficacia/bellezza/utilità del sito proposto.
    Forse è vero che adesso dmoz non conta più come una volta, ma SEMBRA ch el aprofessionalità degli editor sia molto calata....ma forse queste cose ce le può spiegare meglio Andrez casomai passasse da qua
    :gthi:


  • User Attivo

    Bè nella mia esperienza ho visto inserire in Dmoz circa 5 siti su una trentina segnalati. Molti credo che siano stati scartati , ma la maggior parte credo siano ancora in coda di attivazione.

    Cmq purtroppo DMOZ è ancora importante, e per sostituirne il valore in termini di BL ci vogliono almeno una decina di directory...


  • Moderatore

    @laboo said:

    Cmq purtroppo DMOZ è ancora importante, e per sostituirne il valore in termini di BL ci vogliono almeno una decina di directory...
    Sicuro? Hai dei casi recenti per i quali l'inserimento in Dmoz ha portato un aumento della visibilità su Google?


  • User Attivo

    @Webtronic said:

    Sicuro? Hai dei casi recenti per i quali l'inserimento in Dmoz ha portato un aumento della visibilità su Google?

    caspita, ma scherzi...
    la forza di quella maledetta directory sta nel dare non solo il link in se, che comunque spesso ha un ottimo pr e un'ottima tematizzazione, e poi ci sono tutte le dir che usano dmoz, quindi la cosa si moltiplica..

    quello che posso dirti con assoluta certezza è che se oggi un cliente mi chiede il posizionamento, se quel cliente è già in dmoz il lavoro mio è molto + semplice..

    poi è vero anche che per molti siti che ho superposizionato dmoz non c'è, ma se ci fosse sarebbero messi ancora meglio ...


  • Moderatore

    @laboo said:

    caspita, ma scherzi...
    No non scherzo. Dopo vari anni dalla richiesta quest'anno il nostro sito è in Dmoz, risultato ai fini di Google? Zero. Magri è un caso isolato.. Sono contento perchè il posizionamento l'abbiamo abbastanza buono.. ma comunque non grazie a loro.


  • User Attivo

    @Criss said:

    Peccato che ultimamente sembra che gli editor vadano più a simpatia che per reale efficacia/bellezza/utilità del sito proposto.
    Forse è vero che adesso dmoz non conta più come una volta, ma SEMBRA ch el aprofessionalità degli editor sia molto calata....ma forse queste cose ce le può spiegare meglio Andrez casomai passasse da qua

    Non c'è bisogno di aspettare Andrez, anche sul forum di discussione degli editor te lo dicono chiaramente... "dmoz non è un servizio e non è garantito che inseriamo il tuo sito. Potresti aspettare anni o se sei fortunato solo qualche mese.."

    @laboo
    Ma... quindi... il termine "open" significa=volontariato/dilettantismo ? 😮

    e se così fosse... Google si basa su di esso per dare un punteggio alto ad sito ? 😉


  • Community Manager

    Ragazzi,

    per l'influenza di Dmoz sul posizionamento possiamo continuare qui.

    Per i problemi d'inserimento dei siti e di gestione di ODP abbiamo la sezione apposita.


  • Moderatore

    [XXX]