• User Attivo

    Posizionamento per una key non presente

    Salve,
    ho fatto questa ricerca su google
    .google.com/search?client=opera&rls=it&q=escamotage&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

    e come nono risultato ho visto:
    Comprare iPhone dagli USA a $399? Ecco una soluzione | iSpazio ...10 giu 2008 ... Data l'impossibilità di comprare un iPhone in USA senza firmare un contratto, stesso nel negozio in cui si compra, c'è gia chi sta pensando ...
    .spaziocellulare.com/ispazio/2008/ 06/10/comprare-iphone-dagli-usa-a-399-ecco-una-soluzione/ - 116k - Copia cache - Pagine simili

    andando ad analizzare la pagina ho visto che la parola "escamotage" non è presente nel codice html, come è possibile una cosa del genere?


  • Super User

    E' possibile in quanto sicuramente ha dei link con quell'ancora.

    E' uno dei principi fondamentali del posizionamento, ci si posiziona per le chiavi con le quali si è conosciuti/lincati.


  • User Attivo

    ma questo non era stato tolto dall'algoritmo per evitare spamming?


  • Super User

    Assolutamente no, gli anchor fanno ancora il sito.
    Pensa che in serp puoi trovare pagine che non hanno niente del title ma il cui titolo viene assegnato da goggle proprio in base ai backlink che ha.

    Quello di cui parli tu è il google bombing, una pratica che prevedeva il linking selvaggio con un determinato anchor text, pratica che tendenzialmente google rileva con facilità e penalizza, ma non ha buttato via il principio cardine del posizionamento, quindi le ancore nei link.