• User Newbie

    Keywords concorrenziali??

    Salve a tutti sono nuovo a questo forum, da pochissimo tempo mi cimento a fare posizionamento...
    Quello che voglio chiedervi è questo : in termini di numero di pagina ome posso quantificare la concorrenzialità di alcune parole chiavi ??
    Mi spiego, insieme al cliente si scelgono delle parole chiavi o frasi testando con google o yahoo mi vengono fuori dai 500,000 agli 800.000 pagine trovate, secondo la vostra esperienza la Key quanto risulta concorrenziale??

    Seconda domanda utilizzando google sandbox per la ricerca delle Keywords, quando non mi restituisce nulla ma solo parole simili cosa vuol dire?? che nessuna fa ricerche con quelle key!!.

    Grazie :vai:


  • Community Manager

    Ciao Brian e Benvenuto nel Forum GT

    @Brian said:

    Mi spiego, insieme al cliente si scelgono delle parole chiavi o frasi testando con google o yahoo mi vengono fuori dai 500,000 agli 800.000 pagine trovate, secondo la vostra esperienza la Key quanto risulta concorrenziale??

    Ti consiglio la lettura di [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=2898]questo thread

    @Brian said:

    Seconda domanda utilizzando google sandbox per la ricerca delle Keywords, quando non mi restituisce nulla ma solo parole simili cosa vuol dire?? che nessuna fa ricerche con quelle key!!.

    Il problema di quello strumento è che non ha dati aggiornati. Dovresti usare quello che hanno gli insersionisti Adwords...iscriviti al programma e prova gli strumenti.

    :ciauz:


  • Super User

    @Brian said:

    Mi spiego, insieme al cliente si scelgono delle parole chiavi o frasi testando con google o yahoo mi vengono fuori dai 500,000 agli 800.000 pagine trovate, secondo la vostra esperienza la Key quanto risulta concorrenziale??

    ciao 🙂 , il numero dei risultati ti può dare una vaga idea della concorrenzialità.....ti conviene fare un'analisi dei siti delle prime pagine e ti rendi conto se si trovano li per caso oppure sono strategicamente posizionati 😄 . Segui i consigli di Giorgio e dai un'occhiata al forum 🙂

    p.s. un esempio: la ricerca [url=http://www.google.it/search?hl=it&q=fattori+arcani&meta=]fattori arcani ti restituisce quasi 400.000 risultati ma la concorrenzialità suppongo sia parecchio alta :bho: :fumato: